18 Dicembre 2022
Condividi su:
18 Dicembre 2022

Amici di Maria De Filippi: nella puntata del 18 dicembre con tre giudici dal passato del programma

Diversi allievi, e in particolare un cantante, rischiano l'eliminazione

Amici puntata 18 dicembre 2022
Condividi su:

Amici puntata 18 dicembre

Questa settimana per le due gare di canto e di ballo saranno premiati solo i primi due classificati. Entrambi i ragazzi si esibiranno sul palco del concerto di Elisa a Roma (vedi qui) con due esibizioni diverse.

Entrano i giudici di canto e di ballo. Questa settimana i ballerini si esibiscono su coreografie proprie e i cantanti hanno riarrangiato in autonomia le proprie cover.

Si inizia con la ballerina Megan sulle note di Crazy in love di Beyoncé. Prima cantante ad esibirsi è Federica che ha scelto Zombie dei The Cranberries. Per Stash la ragazza è elegante ma avrebbe osato di più sull’arrangiamento.

Si torna al ballo con Samu che balla su Che cosa c’è di Gino Paoli. Angelina canta Azzurro di Celentano in una chiave più intimista. Annalisa trova l’esibizione molto elegante. Disco (I love it) di ditonellapiaga è il pezzo su cui si esibisce Gianmarco. Per Piccolo G il brano scelto è Ancora tu di Lucio Battisti. A Nigiotti è arrivato il senso di ossessione che il ragazzo voleva trasmettere.

Ritmo ed energia su On the floor di Jennifer Lopez per il ballerino di latino americano Mattia e Aaron che ha scelto un brano della produzione recente di Vasco Rossi, Vivere o niente. Ad Annalisa piace molto il timbro di voce del ragazzo. Isobel si esibisce su Take me to church di Hozier.

Seguono Tommy Dali, che ha scelto di mettere mano e voce su un brano internazionale, Moth to a flame, Samuel che balla l’Amoroso (Tutte le cose che io so) dedicandola al padre, NDG che dedica alla sorella, la persona più importante della sua vita, Sei bellissima di Loredana Bertè riscrivendone le strofe, Ramon che si esibisce con la sbarra in una versione trap di un pezzo classico.

Niveo, criticatissimo da Zerbi nelle ultime settimane, ma amatissimo dal pubblico, canta Coraline dei Måneskin. Per Annalisa il ragazzo ha portato qualcosa di suo nel pezzo ed è azzeccata la scelta dell’arrangiamento orchestrale. Rita si esibisce su Gli uomini non cambiano di Mia Martini e il giovane Cricca canta con la chitarra e la loop station su Everybody (Backstreet’s back) dei Backstreet Boys. Stash gli fa i complimenti per la scelta da pezzi però completamente riuscita.

Per Maddalena il brano scelto è Le tasche piene di sassi nella versione di Giorgia. Wax parte seduto per terra per la sua esibizione trap con Amorfoda di Gué. Ecco le classifiche:

Classifica ballo

  1. Isobel
  2. Ramon
  3. Samu
  4. Megan
  5. Maddalena
  6. Gianmarco
  7. Mattia
  8. Rita
  9. Samuel

Classifica canto

  1. Angelina – Wax
  2. Cricca
  3. NDG
  4. Piccolo G
  5. Tommy Dali
  6. Aaron
  7. Federica
  8. Niveo

Il problema è nella classifica di canto… c’è posto per un solo vincitore. Siccome nessuno dei due ragazzi sceglie di rinunciare i due si sfidano con una cover e saranno i professori a scegliere chi potrà esibirsi al concerto di Elisa.

Wax rimane sul rap con Tous les memes mentre Angelina sceglie un brano ritmato e internazionale, I Can’t get no satisfaction. Questi i voti dei professori:

  • Emanuel Lo sceglie Angelina
  • Raimondo Todaro sceglie Wax
  • Alessandra Celentano sceglie Angelina
  • Arisa sceglie Wax
  • Lorella Cuccarini sceglie Angelina
  • Rudi Zerbi sceglie Angelina

Sarà quindi la ragazza ad esibirsi al concerto a Roma di Elisa.

NUOVI INGRESSI?

Si esibisce Aurora, ballerina di latino americano che Raimondo Todaro vorrebbe fare entrare nella scuola. Il professore vorrebbe vedere esibirsi, per valutare la situazione attuale della scuola, Samuel e Gianmarco.

La situazione per Todaro non è ancora chiara quindi decide di prendersi del tempo, durante la pausa natalizia del programma, per lavorare con Aurora.

Rudy Zerbi solleva la questione Niveo, allievo di Lorella Cuccarini. Il ragazzo, nonostante cambino i giudici continua a classificarsi ultimo. Lorella non vuole che Zerbi si intrometta nel suo percorso scolastico e, in ogni caso, ha fatto venire oggi una ragazza da ascoltare, Valeria, che propone un suo inedito. Anche Lei entra nella scuola e farà delle lezioni mentre Lorella prenderà una decisione a gennaio.

Ultimo ingresso in prova è un’altra ballerina voluta da Emanuel Lo, Vanessa. Il professore va esibire anche Megan e Rita.

Piccolo G canta per la prima volta il suo inedito sulla base prodotta da Zef, il ragazzo non l’aveva ancora provata. Il pezzo è Acquario.

Mattia si esibisce nuovamente grazie ai voti sui social di Tim. Premio Oreo challenge a Maddalena.

La puntata si conclude con Maria che legge alcune lettere di Natale dei ragazzi. Da quella ironica di Wax a quella di Angelina che chiede un po’ più di autostima.

Articolo In aggiornamento

 

Precedente