8 Maggio 2021
Condividi su:
8 Maggio 2021

Amici di Maria De Fiippii – La semifinale: ecco resoconto, eliminazioni e i finalisti

Ospite prima del gran finale Ermal Meta con il suo nuovo singolo "Uno"

Amici di Maria De Filippi semifinale
Condividi su:

Amici di Maria De Filippi semifinale.

Ci siamo quasi, il 15 maggio andrà in onda in diretta su Canale 5, con la presenza della stampa italiana collegata via streaming per il Premio della critica (compreso All Music Italia nei panni del direttore Massimiliano Longo) il gran finale della 20esima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Ma nella semifinale di oggi, 7 maggio, sono 7 gli artisti ancora in gara, quattro cantanti (Tancredi, Deddy, Sangiovanni e Aka7even) e tre ballerini (Alessandro, Serena e Giulia). È ora di andare a scoprire cosa accade in questa semifinale che vede esibirsi anche i The Kolors e, in qualità di ospite, Ermal Meta.

Un’edizione che, almeno apparentemente, vede in pole position nelle preferenze per la vittoria il cantante Sangiovanni e la ballerina Giulia (che, nel caso di vittoria, sarebbe la prima ballerina donna a vincere il programma in 20 edizioni).

Nel frattempo sono già state annunciati i dischi di Tancredi, Aka 7even, Sangiovanni, Enula e Deddy, tutti in arrivo tra il 14 e il 21 maggio.

Amici di Maria De Filippi semifinale

Amici di Maria De Filippi semifinale

Semifinale con 7 artisti, troppi come sottolinea la De Filippi per una finale. Nella puntata di oggi i giudici indicheranno per ogni partita chi andrà in finale e non chi verrà eliminato.

Circuito canto PRIMA MANCHE

Primo scontro gli inediti 

Il preferito dai giudici è Aka 7even e quindi parte nella scelta la squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Inediti per tutti e tre i ragazzi con Mi manchi per Aka, Il cielo contromano per Deddy (qui il testo) e Las Vegas per Tancredi. Vince Aka 7even.

Primo scontro guanto di sfida Aka 7even contro Sangiovanni

Aka 7even contro Sangiovanni con un guanto di sfida su She. Entrambi i ragazzi aggiungono delle loro barre ma Sangiovanni si rivela più originale andando a raccontare storie di amore molto diverse tra loro, tra persone dello stesso sesso, donne lasciate dai mariti e rapporti ostacolati.

De Martino si espone per Sangiovanni, forse anche esagerando (è un piccolo genio, detto ad un giovane artista di 18 anni, può essere un arma a doppio taglio perché a quell’età non si è abbastanza strutturati per capire che il complimento è relativo al contesto) Sangiovanni in ogni caso vince la sfida. Un punto per tutte le squadre tranne per quella di Arisa/Cuccarini.

Terzo scontro Aka7even contro Tancredi

Aka 7even canta I wish di Stevie Wonder mentre Tancredi risponde con un brano internazionale, Come home, ovviamente con delle sue barre dedicate a suo padre. Voto a…

Aka 7even che diventa automaticamente il primo finalista di Amici 20.

Circuito ballo PRIMA MANCHE

Primo scontro a tre

Serena con Love, Alessandro con una variazione e Giulia con Womanizer di Britney Spears. Stash vota Giulia, Emanuele opta per Alessandro come anche Stefano De Martino. Vince la squadra Arisa/Cuccarini.

Secondo scontro Alessandro contro Serena

i brani scelti sono Somebody to love per Serena e un brano di Jason Mraz per Alessandro.

Vince Alessandro grazie ai voti di Stash ed Emanuele. 1 a 0.

Terzo scontro Alessandro contro Giulia

Il ballerino si esibisce sulle note di Take me to Church, Giulia su Amandonti nella versione di Gianna Nannini. Vince Giulia, pareggio.

Quarto scontro comparata Alessandro contro Serena

La comparata è su un brano, Make ‘em laugh, di Donald O’Connor. Una prova creativa, i ragazzi hanno dovuto riscrivere la storia e occuparsi in prima persona la coreografia. Vince Serena. Tutti e tre i ballerini hanno un punto.

Quinto scontro Alessandro contro Giulia

Il ballerino si esibisce su Cry Baby di Janis Joplin mentre Giulia sulle note di Nunca Estoy di C. Tangana. Vince Giulia che diventa la seconda finalista ufficiale di Amici 20… il suo boy friend, Sangiovanni, si commuove mentre lei prende la maglia.

Circuito canto SECONDA MANCHE

Primo scontro Tancredi VS Sangiovanni

Tancredi canta il nuovo singolo Le leggi dell’universo, Sangiovanni canta la hit già disco di platino, Lady. Vince la sfida Sangiovanni.

Secondo scontro Sangiovanni contro Tancredi

Tancredi impreziosisce un grande brano internazionale, My Sharona, mentre Sangiovanni si cimenta con Vengo anch’io, no tu no. Vince Sangiovanni.

Terzo scontro Sangiovanni contro Tancredi

Quest’ultimo canta un brano rockabilly contro Sangiovanni che si mantiene ancorato alla tradizione italiana con Sarà perché ti amo dei Ricchi & Poveri. Vince Sangiovanni.

Scontro tra Deddy e Sangiovanni.

Deddy canta La prima estate (qui il testo) e Sangiovanni il nuovo singolo Malibù (qui il testo del brano).

Il cantante è ufficialmente il terzo finalista di Amici 20.

Prima della nuova sfida Stash e The Kolors cantano il nuovo singolo Cabriolet panorama.

Manche a quattro

Alessandro balla sulle note di The Showman, Tancredi canta La mia banda suona il rock di Ivano Fossati, Deddy Pesto di Calcutta e Serena si esibisce in The Final countdown.

Seconda esibizione Alessandro su Fai rumore di Diodato, Tancredi che canta un nuovo inedito Balla alla luna, Serena balla Run Boy Run di Woodkid e Deddy canta 0 passi (qui il testo).

Prima del verdetto arriva Karl Sydow che ha prodotto Dirty dancing in tutto il mondo e, per la nuova edizione del musical vuole con sé Alessandro.

Clicca su continua per scoprire tutti i finalisti della ventesima edizione di Amici.

Continua