5 Novembre 2018
Condividi su:
5 Novembre 2018

Amici Casting – 5 novembre: inizia la seconda fase di selezioni

Inizia la 2a fase di Amici Casting. Nuovo step da superare per entrare a far parte di Amici 18. Ecco il resoconto della puntata del 5 novembre

amici casting
Condividi su:

Dopo che la scorsa settimana sono andate in onda tutte le puntate di Amici Casting dedicate alla prima fase delle selezioni finali, quella delle leve, oggi è partito un nuovo step di avvicinamento alla formazione della classe di Amici 18.

Tra loro abbiamo individuato anche diversi volti noti di cui vi abbiamo parlato in articoli personalizzati… Alessandro Casillo, Scire & Skoob, Klari, Giordana Angi e I Desideri.

La seconda fase funziona in questo modo. I professori saranno liberi di chiedere ai ragazzi di esibirsi su quello che vogliono e che credono sia necessario approfondire senza un limite di richieste e poi con una decisione collegiale decideranno le sorti dei ragazzi. Le audizioni possono avvenire singolarmente o a gruppi.

Tish è la prima ad esibirsi. Zerbi le chiede un pezzo in inglese. Alex Britti è curioso del perché non canti mai in italiano e lei risponde che non ha mai scritto un pezzo in italiano. A seguire Stash la fa esibire nuovamente su un altro pezzo.

E´il turno di Olivia. Stash questa volta la vuole sentire su una cover, Quando di Pino Daniele. Alex Britti le chiede di esibirsi con l’inedito Meglio di così.

E´il turno di Bouchra, giovane artista che ha già pubblicato dei singoli con Universal Music Italia (vedi qui e qui). Dopo un brano in inglese Stash le chiede un pezzo in italiano, Controvento di Arisa. La ragazza si sente un po’ in difficoltà perché non ha mai cantato in italiano. Durante l’esibizione si perde un po’ e pertanto Zerbi le da cinque minuti di paisà per calmarsi un po’. Al ritorno le permettono di esibirsi con un brano di Dua Lipa ma la ragazza si blocca anche in questo caso. Uscita dall’esibizione confida alle amiche “Devo lavorare sulla mia ansia, sul mio carattere che è inesistente…”.

Arriva il momento del verdetto. Per Bouchra è un no. Olivia e Tish invece passano allo step successivo.

Si passa al ballo. Miguel passa il turno. Nel nuovo gruppo ci sono Dario e Erik che dovranno prima sfidarsi una Battle poi in esibizioni singole. Passa Miguel.

Si torna al canto con Daniel P. di 17 anni.
Stash
gli chiede di esibirsi con l’inedito Sembrano le tre. Gli viene fatto notare che sembra un po’ troppo sicuro, lui risponde che è sicuro solo della musica che fa. Zerbi gli fa fare La Musica non c’è di Coez. Passa il turno.

Tocca a due ballerine a confronto. Federica B. e Greta C. Entrambe passano il turno.

La puntata si chiude con l’apparizione del cantante Samuele Proto. Appuntamento a domani.