6 Novembre 2018
Condividi su:
6 Novembre 2018

Amici Casting 6 novembre: tra i cantanti passano Hale, Kevin Payne e Samuele Proto

Ecco il resoconto di quello che è accaduto nella puntata di Amici Casting del 6 novembre. Tra i cantanti apparsi Kevin Payne e Hale

Amici Casting
Condividi su:

Nuova puntata della seconda fase di audizioni televisive di Amici Casting. Ecco il resoconto dei cantanti e dei ballerini che si sono esibiti oggi davanti ai professori per tentare di entrare nel cast di Amici 18.

La puntata riprende dal casting di Samuele Proto (qui un nostro articolo di qualche mese fa su di lui) che canta l’inedito Viviti. La canzone e il ragazzo piacciono ad Alex Britti ma non il titolo. Il professore gli da anche qualche consiglio da chitarrista per migliorare la canzone.

Rudy Zerbi gli chiede di cantare Cascare nei tuoi occhi di Ultimo dopodiché i professori si ritirano per decidere. Samuele passa al terzo step.

Arriva il turno di un altro cantante, Hale (anche di lui vi abbiamo già parlato in passato in questo articolo). Canta il suo inedito Emma Watson. Zerbi gli chiede un altro brano inedito, Camilla. Il brano è ispirato da una storia vera, un fatto di cronaca in cui una ragazza è stata vittima di violenza. Hale ha cercato di ridarle vita in questo brano cambiandole il nome. Alex Britti gli fa notare che gli inediti si sono somiglino un pò troppo. Passa al terzo step.

Tocca ad un ampio gruppo di ballerini sottoporsi al giudizio dei professori. Il primo è il 17enne Daniele, segue Alex che nel primo step si era esibito nella lap dance. Il terzo del gruppo è Francesco, quindi Maria Selene, Federico ed Emma.

Passano Daniele, Alex, Francesco, Federico ed Emma. Non passa Maria Selene.

Si torna ai cantanti con Kevin Payne, giovane artista già visto a X Factor e che ha anche dettato con Gué Pequeno (vedi qui)
Stash gli chiede di iniziare con il Mash up di Closer e Shape of you. Zerbi gli chiede l’inedito Sai. Alex britti è incuriosito dalla scelta del ragazzo di inserire diverse canzoni in spagnolo nella lista e gli chiede di farne una.

Si passa ad un gruppo di ragazze che hanno in comune il fatto di essere interpreti.
Si parte con Camilla che canta con Portami via di Fabrizio Moro. Ludovica deve invece cantare prima Me & Mr Jones , quindi in un brano in italiano e in un inedito. Zerbi trova l’inedito molto bello ma contesta alla ragazza di non averne mai parlato, per lui questo è un sintomo di non avere le idee chiare.

Il verdetto viene rimandato alla prossima puntata in onda domani.