7 Novembre 2018
Condividi su:
7 Novembre 2018

Amici Casting – 7 novembre: ecco cantanti e ballerini che hanno superato il secondo step oggi

Ecco il resoconto della puntata di Amici Casting del 7 novembre. Chi avrà superato il secondo step nel canto e chi nel ballo?

Amici casting
Condividi su:

Nuovo appuntamento con Amici Casting. Le audizioni del secondo step per accedere ad Amici di Maria De Filippi riprendono dal punto esatto in cui si erano interrotte nella puntata di ieri.

Avevamo lasciato in attesa di un verdetto due intrepreti, Camilla e Ludovica. E´ la volta di Arianna che interpreta Generale di Francesco De Gregori. Zerbi le chiede un brano che potrebbe essere stato scritto per lei e Arianna sceglie La Stella più bella dell’universo di Ultimo.

Arriva il momento del verdetto. Per Camilla l’avventura ad Amici finisce qui. Ludovica e Arianna passano entrambe.

Sempre per il canto arriva il momento del ritorno di Gigi Quita e il suo “sì sì” ripetuto all’inverosimile. Alex Britti chiede di poter riascoltare l’inedito Parco Sempione. Stash chiede invece di poter ascoltare La Cimice e il ragnetto, un storiella in musica molto ironica, forse troppo. Alex Britti vede in lui un comico ma è curioso di sentire Pillola di vento. Passa il turno.

Tocca ad un nuovo gruppo di ballerini. Il primo è Lorenzo B. la Celentano lo trova troppo basso ma per Steffens e la Peparini questo non è un problema. Passa il turno.

Anche Lorenzo M. di 18 anni passa allo step successivo. Mentre Ciro A. viene fermato. A Fabio P. viene chiesto di fare un’improvvisazione mostrando la rabbia. Passa lo step. Arriva il turno di una ragazza, Arianna F. per lei sedersi su uno dei banchi della scuola sarebbe un sogno realizzato. La Celentano definisce la sua esibizione molto Jessica Rabbit. La sua esibizione convince tutti e tre i professori.

Si torna al canto con un altro gruppo di ragazze. La prima è Wendy. Stash le chiede di cantare Il Tempo di morire di Lucio Battisti. Zerbi le chiede Back to black.

Tocca a Carlotta P. Britti le chiede Destinazione paradiso di Gianluca Grignani che la ragazza ha scelto di eseguire a cappella. Il professore le chiede se le piace la sua voce in questa canzone e lei risponde di no, che non ha molta conoscenza del canto in italiano, ha sempre trovato più facile approcciarsi alle canzoni in inglese e, anche per questo, vorrebbe entrare ad Amici. A questo punto si esibisce con una canzone in inglese.

Passa il turno solo Carlotta. Zerbi chiede a Wendy di rientrare perché l’ha vista andare via con una faccia troppo delusa., Rudy sperava in una reazione per questo ha fatto tornare la ragazza ma anche questa volta non ha visto in lei quello che una cantante dovrebbe avere.

Si torna al ballo con Rebecca e Alessia. Si dovranno cimentare prima con un improvvisazione di contact insieme poi con esibizioni singole. Rebecca passa allo step successivo, Alessia non ha convinto nell’improvvisazione ma si è riscattata con l’esibizione singola.

Per il canto torna Deca che racconta a Rudy Zerbi che scrive spesso quando è innamorato anche se lo “friendzonano” sempre. Canta il suo inedito Ragazza felice, le Sei e ventisei di Cremonini e un suo brano al piano ma non avendola mai provata sbaglia e la ripropone a cappella. Passa il turno.