30 Ottobre 2018
Condividi su:
30 Ottobre 2018

Amici Casting: I Desideri in corsa per un posto ad Amici 18 dopo la vittoria al Wind Summer Festival

I Desideri, dopo il trionfo tra i Giovani al Wind Summer Festival 2017 e un'estate all'insegna del live, provano l'approdo ad Amici 18.

amici 18
Condividi su:

Amici Casting oggi ha visto esibirsi e passare il primo step un duo già molto noto nel panorama musicale, I Desideri, in cerca di un posto ad Amici 18.

Duo formata dai fratelli Giuliano e Salvatore, il cui cognome è Iadicicco. Fin da piccoli hanno respirato musica grazie al padre Nico Desideri, noto cantante neomelodico napoletano che ha contribuito al loro lancio grazie a brani come Made in Napoli del 2014 che in breve tempo divenne un fenomeno del Web grazie anche alla partecipazione di Clementino.

Ad oggi la canzone ha superato i 25 milioni di visualizzazioni e ha ottenuto successo grazie anche all’inserimento nella colonna sonora del film La scuola più bella del mondo, cinepanettone di qualche anno fa con Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Christian De Sica.

Successivamente hanno iniziato una loro carriera che li ha portati a pubblicare numerosi brani in cui uniscono la lingua e la tradizione napoletana, al pop, al rap e alla dance. Numerosi i duetti con artisti della scena partenopea, ma non solo.

DAL WIND SUMMER FESTIVAL…

Lo scorso anno hanno conquistato la sezione Giovani del Wind Summer Festival battendo in finale Mahmood e Shade con la canzone Uagliò, che è anche la title track dell’album uscito per Sony Music e il brano presentato al casting di Amici di Maria De Filippi.

 

Hanno, poi, provato ad accedere a Sanremo 2018 con il brano Musica Nuova, arrivando tra i 68 candidati convocati a Roma per l’audizione davanti alla Commissione Artistica.

La scorsa estate sono stati protagonisti di una lunga serie di date live ai quali sono seguiti alcuni singoli, tra cui Con Te (feat. Davinci) e Tu Si a Regina Mia, che in pochi giorni ha conquistato quasi 400’000 visualizzazioni. Hanno una fans base di tutto rispetto con quasi 300’000 follower su Facebook.

I due fratelli hanno ricevuto i complimenti da parte di Stash e Rudy Zerbi, riusciranno ora ad accedere ad Amici 18 ?

 

Foto dai Social de I Desideri

 

[amazon_link asins=’B071FBPL9H,B071F5C87B,B0041KUJOC’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1d4671b5-db81-11e8-8275-6f6f028f00dd’]