30 Ottobre 2018
Condividi su:
30 Ottobre 2018

Amici Casting: la storia di Claudia Chiarenza in arte Klari. Cresciuta al Festival Estivo e accudita da Valerio Carboni

Ad Amici Casting si è esibita passando il turno e cercando di approdare ad Amici 18 Claudia Chiarenza in arte Klari. Ecco la sua storia

amici 18
Condividi su:

Tra le voci che hanno colpito pubblico e professori ad Amici Casting c’è quella della giovane Claudia Chiarenza, in arte Klari. Il suo nome al momento è ancora sconosciuto al grande pubblico ma il nostro sito conosce bene la ragazza in quanto l’abbiamo vista muovere i primi passi nel mondo della musica sul palco del Festival Estivo.

Claudia nasce a Reggio Emilia il 10 aprile del 2001. Si avvicina all’arte scegliendo inizialmente la danza, disciplina che inizia a studiare fin da piccola e che porta avanti per ben dieci anni. A 13 la ragazza inizia a studiare canto e, contemporaneamente, si esibisce sui palchi di molti festival e concorsi come il Tour Music Fest, Area Sanremo e Video Festival Live.

Amici 18

Nel 2016 la sua strada si incrocia con quella del Festival Estivo, Contest musicale molto noto che vede in giuria anche il nostro direttore, Massimiliano Longo. A soli 15 anni Claudia Chiarenza conquista all’unanimità i giudici della manifestazione e la vittoria nella categoria Junior cantando con grande padronanza vocale It’s so quiet di Bjork.

Negli anni successivi Claudia sbarca nel mondo dei social e apre un canale YouTube in cui realizza diverse cover.

Nel 2018 torna sul palco del Festival Estivo con una nuova maturità e un inedito all’attivo. Negli ultimi anni infatti ha iniziato a comporre testi e musiche delle sue canzoni e dal 2017 ha iniziato una collaborazione con Valerio Carboni, noto autore della Warner Chappell. Proprio con lui nasce il progetto musicale che sfocia ne La Scia, il suo primo singolo inedito, uscito con Riserva Sonora su Edizioni Warner Chappell.

Ora Klari, o Claudia Chiarenza che dir si voglia, è pronta a tentare di approdare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nel primo step, quello delle leve, è stata fermata da Rudy Zerbi ma Stash e Alex britti hanno letteralmente costretto il collega a ripensarci.

amici 18

[amazon_link asins=’B07DMRXYCV’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’80e81ece-dc45-11e8-acea-2371cb86995c’]