1 Novembre 2018
Condividi su:
1 Novembre 2018

Amici Casting: ecco chi sono Scire & Skoob, l’insolito duo che sogna Amici 18 ma ha già conquistato Mtv

Amici 18. Ad Amici Casting oggi abbiamo visto esibirsi una nostra vecchia conoscenza, il duo Scire & Skoob. Ecco la loro storia...

amici 18
Condividi su:

Continuano i casting di Amici 18 e anche oggi abbiamo assistito all’esibizione di qualche volto noto, tra loro il duo Scire & Skoob di cui vi abbiamo parlato sul nostro sito proprio qualche settimana fa nella rubrica Da Tenere d’occhio.

Il duo pop/rap tenta quindi la strada di Amici Casting per conquistare un posto nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nella loro audizione hanno presentato un brano inedito che non è piaciuto a Rudy Zerbi (“Mi sembra qualcosa di già sentito…” ha esclamato il professore e Scire risponde prontamente “Ma Rudy, non vuoi sentirmi cantare?“). Stash ha rialzato la leva permettendo loro di andare avanti fino al secondo step.

In attesa di rivederli quindi andiamo a conoscerli meglio, sia singolarmente, che come duo.

La Storia di Scire

Nato a Milano classe 1994, Alessandro Scirea in arte Scire, è cresciuto a Peschiera Borromeo in provincia di Milano.

Inizia ad avvicinarsi al mondo dell’Hip Hop in primis con la breakdance e i graffiti, in seguito si appassiona al mondo del freestyle e a quello della produzione musicale. Verso i 15 anni mentre prosegue con gli studi inizia la registrazione delle prime canzoni e, parallelamente, il primo mix tape reggae dancehall con il quale muove i primi passi nel mondo del web e nei live.
Finite le scuole superiori decide di andare a studiare negli Usa dove passa un anno scolastico della sua vita. Al suo ritorno, all’età di 20 anni decide di iniziare gli studi di laurea in Sound Design presso l’istituto IED di milano, dove si appassiona alla produzione di musica per immagini.

Parallelamente inizia un nuovo progetto di musica Pop-rap insieme al socio Skoob formando il duo Scire & Skoob.
Contemporaneamente finisce gli studi e si diletta anche in altri ambiti come la pubblicità.

La Storia di Skoob

Skoob è il nome d’arte di Andrea Scuderi.
Nato a Milano il 23 ottobre 1994 si innamora fin da ragazzino della musica Rap. A conquistarlo è il linguaggio e il modo in cui permetti di esprimersi ma anche tutto l’immaginario che ruota attorno a questo genere, dalle grafiche delle copertine ai mixtape americani che lo porteranno ad appassionarsi di grafica. L’incontro con Scire avviene grazie al social network musicale predecessore di Facebook, Instagram e tutti gli altri…  MySpace.

La Storia di Scire e Skoob

Scire & Skoob nascono ufficialmente come duo alla fine del 2014.
Il loro primo singolo si intitola #Fattomale e apre le porte al primo album, Young Boys, del 2016. L’esordio è più che buono con un terzo posto nella classifica generale di iTunes.

Nel frattempo portano avanti la loro musica tra live e Contest musicali. Suonano infatti in apertura dell’unica data italiana del duo americano Jack & Jack, partecipano a Deejay Time Tour di Radio Deejay, al Big Bang Company di Radio Company e ad Area Sanremo. Aprono inoltre i concerti di Simone Tomassini e GionnyScandal.

Dal 2017 ad oggi pubblicano i singoli Ciambella & Aranciata, Milk Shake (oltre 200.000 views del video su YouTube) e  Invisibile (1975) e Anice. Nel 2018 Mtv Italia li sceglie come artisti del mese su Mtv New Generation.

 

[amazon_link asins=’B076DKSNTY,B06WRN1XRC,B072W8J5N7,B078VWTXR7′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ead891e9-dcab-11e8-9c57-336e9c55db8d’]