1 Novembre 2018
Condividi su:
1 Novembre 2018

Amici Casting – 1 novembre: nelle nuove audizioni altri volti noti, tra loro Eva ex X Factor

Anche nel giorno di festa va in onda Amici Casting. Ecco il resoconto della puntata e i ballerini/cantanti che si sono esibiti

Amici casting
Condividi su:

Anche nel giorno di festa la macchina di Amici di Maria De Filippi non si ferma ed oggi è andata in onda una nuova puntata di Amici Casting il programma che mostra i provini degli aspiranti cantanti e ballerini che tentano di accedere ad Amici 18.

La puntata di oggi inizia con un duo, Scire & Skoob, che vi abbiamo segnalato nelle scorse settimane nella nostra rubrica Da tenere d’occhio (vedi qui) e a cui abbiamo dedicato un articolo oggi. Rudy Zerbi ferma i ragazzi in quanto gli sembrano “giù sentiti”. Stash però è incuriosito e decide con Alex Britti di mandarli avanti.

Tocca ad una ballerina, Emma Del Toro, sorella di Francesca altra ballerina che ha partecipato al programma non arrivando però al serale. Esordisce con un “Ciao” e viene rimessa in riga fin da subito dalla Celentano.

Tocca a Martina Faccioli che canta un brano di Etta James. La ragazza è in cerca di riscatto in quanto, a causa del suo aspetto fisico, ha ricevuto molte porte in faccia fino ad oggi. A fermarla mentre canta è Alex Britti che trova la sua interpretazione troppo lontana dall’originale, come se non conoscesse l’originale. Martina scoppia a piangere e vorrebbe ricantare, Rudy la manda al prossimo step.

Seguono le esibizioni flash di alcuni ballerini e poi arriva Arianna di 19 anni che ama l’hip hop e riesce a conquistare i professori, mettendo d’accordo sia Steffens che Alessandra Celentano. Passa il primo step.

Segue un cantante che abbiamo già visto in passato in tv come concorrente a X Factor, Giacomo Eva.  Ad Amici cerca una nuova occasione per farsi conoscere le proprie canzoni. Il suo nome d’arte è Eva e presenta l’inedito Un Colpo. Riesce a passare il turno con i complimenti di Rudy.

Tocca alla ballerina Deborah Anacai che ha un’esperienza familiare difficile che l’ha spinta a cacciare di casa il padre quando era una ragazzina. Passa lo step.

Arriva Nimba, cantante di 26 anni di Padova. Canta un proprio brano ma viene fermato da Alex Britti che lo sente indeciso. Stash apprezza la parte autorale e lo porta avanti.

Lorenzo Beneventano, 19enne di Empoli è un ballerino. Si esibisce sulle note di Spalle al muro di Renato Zero con una performance molto interpretata. Viene fermato da Alessandra Celentano ma, prima che la maestra possa parlare Veronica Peparini rialza la leva. Alessandra comunque gli dice che se lo ricorda dallo scorso anno e non lo ha trovato migliorato. Steffens gli da dei consigli per cercare di far cambiare idea alla Celentano.

Altro ballerino è Francesco Vanella di 21 anni. Arriva da Trapani ma vive a Milano da quando aveva 16/17 anni. Ad aiutarlo nel suo percorso la madre che sognava di fare la ballerina. Il ragazzo si sente molto in colpa per i sacrifici che è costato alla sua famiglia. E´un ballerino Urban ma vuole dimostrare che può ballare anche su altri stili. Passa allo step successivo.

Seguono altre esibizioni lampo di ballerini e poi arriva il turno di Bouchra, cantante con un passato discografico alla Universal Music Italia (presente tra l’altro con un duetto nel prossimo disco di Shade) di cui vi abbiamo già parlato in passato (vedi qui e qui).

Segue Samuele Proto con l’inedito Siamo solo io e te. A lui il nostro sito ha dedicato un articolo a novembre del 2017, lo trovate qui. Passa il turno.

Il ballerino Francesco viene bloccato da Steffens che vede in lui potenziale ma anche non è abbastanza creativo. Non passa il turno.

Il cantante Valerio De Rosa ha 17 anni e presenta In My memories, il primo brano inedito da lui composto. Passa allo step successivo. Riceve apprezzamenti da tutti e tre i professori.

Si conclude con lui questa nuova puntata di Amici Casting. Domani ci sarà l’ultima puntata dedicata al primo step di audizioni.