18 Marzo 2023
Condividi su:
18 Marzo 2023

Amici 22 parte senza ospiti musicali e con una doppia eliminazione

Attenzione l'articolo contiene anticipazioni sulla puntata

Amici 22 serale prima puntata
Condividi su:

Amici 22 serale prima puntata

Qui trovate la suddivisione dei ragazzi in squadre.

Prima manche

Inizia il team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che scegli di sfidare quello capitanato da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.

  • prima sfida Isobel con Welcome Burlesque vs Cricca con Sorprendimi degli Stadio. Vince Isobel
  • seconda sfida Gianmarco balla I wanna be your slave dei Måneskin, Angelina canta A Case of you di Joni Mitchell. Vince Angelina
  • terza sfida guanto di sfida Isobel contro Maddalena proposta dalla Celentano su ScheiBe di Lady Gaga. Vince Isobel e, di conseguenza, la squadra di Zerbi/Celentano.

Sfida a tre Cricca con Viva la vida, Megan con Move your body di Nina Sky e Maddalena L’uomo che amava le donne di Nina Zilli. Maddalena è la prima a salvarsi.

Ulteriore esibizione con Megan che balla che American life di Madonna e Cricca che si cimenta con un brano internazionale, Just way you are di Bruno Mars.

La prima eliminata da Amici 22 è la ballerina Megan della Squadra CuccariniLo. Alla ballerina è stata offerta una borsa di studio: andrà a New York per 5 settimane.

SECONDA MANCHE

Zerbi e Celentano cambiamo obiettivo e sfidano la squadra con alla guida Arisa e Raimondo Todaro.

  • Guanto sfida voce nuda voluto da Zerbi tra Wax e Aaron. Lo scopo è togliere ogni orpello a Wax (doppie voce, scrittura barre, vestiti in scena, autotune, mimare il pezzo etc…). Sia lui che Arisa hanno convenuto che non è equo e i tre giudici danno loro ragione. Quindi sfida annullata.
  • Guanto di sfida dello spazio, Wax contro Aaron, il brano è Torna a casa dei Måneskin. Vince Aaron.
  • Piccolo G con Splash di Colapesce Dimartino contro Mattia con Wake me up before you go-go dei Wham, passo a due con Benedetta. Vince Mattia.
  • Ramon, accompagnato da Isobel sulla Quinta di Beethoven versione Ofenbach, contro Wax su Sarà perché ti amo. Vince Ramon.

Ancora una volta vincono 2 a 1 e questa volta al ballottaggio finiscono un ballerino, Mattia, e due cantanti, Wax e Federica.

Federica canta Vieni nel mio cuore di Ultimo, Mattia balla Sex bond e Wax Laurea ad Honorem di Marracash. Primo a salvarsi è Wax.

In questo caso l’eliminazione non è definitiva ma chi avrà la peggio andrà alla sfida finale contro un altro allievo. Ed è Federica ad andarci.

TERZA MANCHE

Celentano e Zerbi tornano a sfidare la squadra di Cuccarini e Lo.

  • Prima sfida. Ramon con Fiamme di Parigi contro Angelina con Nove maggio di Liberato. Vince Ramon.
  • Seconda sfida. Aaron con Io che non vivo contro Samu che balla Cenere di Lazza. Vince Samu.
  • Terza sfida. Isobel con Respect contro NDG con Firestone di Kygo cui ha riscritto alcune barre. Vince Isobel.

Anche questa volta riesce a vincere, per la terza volta consecutiva, la squadra Zerbi/Celentano. Vanno al ballottaggio NDG, Maddalena e Angelina.

Angelina canta Something’s got a hold on di Christina Aguilera, Maddalena balla su Proud me e NDG canta Lonely di Justin Bieber.

Ed è proprio NDG ad andare in ballotaggio con Federica

Prima sfida sugli inediti, Voglio di più per NDG e Scivola per Federica, seconda con Bruno Mars per NDG e Tango di Tananai per Federica che si commuove mentre canta facendo commuovere anche Giofrè.

NDG è il secondo eliminato della prima puntata del serale di Amici 22.

Precedente