19 Febbraio 2023
Condividi su:
19 Febbraio 2023

Amici 22: nella puntata del 19 febbraio arrivano tre nuove maglie del serale. Ospite musicale Mr. Rain

Manca ormai un mese all'inizio del serale e il cerchio inizia a stringersi

Amici puntata 19 febbraio
Condividi su:

Amici puntata 19 febbraio

Nella puntata non appare Jore. Il cantautore entrato tre settimane fa nella scuola durante la settimana ha dovuto abbandonare la scuola a causa di motivi personali (vedi questo articolo).

Gara di ballo e canto

Si inizia con Gianmarco che balla su Rapide di Mahmood (“Sempre preciso, movimento perfetto. Sempre più bello” commenta la Abbagnato). Wax si cimenta con Propaganda di Fabri Fibra a cui aggiunge le sue barre dopo che il pubblico gli intona “Sei bellissimo“. Il pezzo diverte molto Maria De Filippi.

Per il ballo è la volta di Mattia su Man the mirror di Michael Jacskon a cui segue Aaron con You give me something di James Morrison, Megan balla con Giulia Stabile su La fine nella versione di Tiziano Ferro.

Per Federica il pezzo Nothing breaks like a heart di Mark Ronson feat. Miley Cyrus (“Sei stata veramente brava, hai un bellissimo timbro” commenta Mr. Rain). Samu balla un pezzo di Usher, Scream e Cricca canta l’indimenticato Alex Baroni, Cambiare. Per lui, nonostante qualche imprecisione, complimenti da Sangiovanni.

Per Alessio il brano su cui esibirsi è No air di Jordin Sparks, Angelina si cimenta con la difficilissima Freedom di Beyoncé e ottiene una standing ovation dal pubblico e grandi complimenti da Vessicchio: “Per cantare il blues o il soul, è come cantare un dialetto, e se non appartieni a quel mondo verrai scoperto, e lei invece è sempre perfetta“.

Latino americano su 11PM di Maluma per Benedetta e NDG aggiunge le sue barre su Voce di Madame. Per Mr. Rain è stato bravo nello scrivere sul pezzo le sue barre. Nsync con Pop per l’esibizione di Paky. Debutta in gara Mezkal e il brano scelto è Quanto ti vorrei di Chiello. Per Vessicchio c’è buona aderenza tra brano e come lo ha raccontato e, nelle sua versione, ha apprezzato di più il racconto del testo.

Maddalena balla su di I’ll never love again di Lady Gaga. Niveo canta Tradirefare di Giorgia e Piccolo G Capitolo XI di Irama. Si concludono le gare ed è ora di scoprire chi avrà la possibilità di prendere la maglia.

Classifica di canto

  1. Wax
  2. Angelina
  3. Aaron
  4. Federica
  5. Cricca
  6. NDG
  7. Mezkal
  8. Niveo
  9. Piccolo G

Wax si presenta davanti ad Arisa che sceglie di non dargli ancora la maglia del serale. “Sono fiera di te, orgogliosa e sempre stupita… però so anche che quando tu ti senti troppo sicuro, cominci un po’ a comportarti in maniera troppo sicura, nociva per te stesso, quindi per ora canta il singolo”.

Il cantare si esibisce con Ballerine e guantoni.

Classifica di ballo

  1. Maddalena
  2. Samu
  3. Gianmarco
  4. Megan
  5. Alessio
  6. Mattia
  7. Benedetta
  8. Paky

La ballerina scende e viene collegata con Emanuel Lo che è a casa. Il professore si dice commosso per l’esibizione della ragazza e la fa esibire su un brano di Sam Smith e Flashdance, quindi decide di darle la maglia del serale, è la quarta maglia ad oggi, tutte per ballerini fino a questo momento.

NUOVE MAGLIE

La redazione ha preso i voti di tutti i professori per formare una classifica e capire se possono essere assegnate nuove maglie. Si parte con il canto di cui viene svelato solo il primo nome ed è Angelina:

La Cuccarini chiede alla ragazza di cantare una cover, Il cuore è uno zingaro, e l’inedito Voglia di vivere che ha superato 2 milioni di streaming su Spotify. La Cuccarini, che la scorsa settimana ha detto che se fosse arrivata prima per due settimane consecutive le avrebbe dato la maglia, decide di assegnargliela. Angelina è la prima cantante ad ottenere la maglia per il serale di Amici 22.

Per la classifica canto è primo Alessio. Raimondo Todaro è molto contento di questo risultato ottenuto in tre settimane nella scuola ma per ora non gli assegna la maglia.

Parte un filmato su una convocazione della Celentano. La maestra ha chiamato Samu (“Penso che tu sia bravo ma dal punto di vista di comunicazione sei sempre uguale. Dopo un po’ che ti guardo dico che noia“), Paky (“Tu hai due espressioni, bocca aperta e faccia da papera“), Gianmarco lo trova molto espressivo e anche Alessio In un classifica metterei primo Alessio, poi Gianmarco e infine Paky e Samu.

Emanuel Lo è d’accorso solo su Alessio e anzi, in quanto ad espressività secondo lui si dovrebbe alzare, in quanto scarseggia in quanto ad espressività Ramon. Per questo vorrebbe fare una prova a quattro di improvvisazione. Dovranno comunicare rabbia e gioia ballando. Saranno legati loro i polsi con un elastico fino a un gong in cui si dovranno passare dalla rabbia alla gioia.

La classifica su questa prova viene giudicata da Marcello Sacchetta. Per lui la classifica é: Gianmarco, Samu, Paky e Ramon. Emanuel dimostra quindi che Samu è espressivo ma la maestra rimane sulle sue convinzioni e anzi, chiede di far arrivare una maglia per il serale e la assegna a Gianmarco.

AMici 22 puntata 19 febbraio: TORNEO DI CANTO

Il vincitore sarà protagonista di un concerto tutto suo all’ALCAZAR, locale molto noto a Roma. A partecipare tre allievi votati dai ragazzi stessi. Vengono scelti nell’ordine: Piccolo G, Wax e Aaron.

Piccolo G canta Ali sporche di Coez, Aaron canta Livin’ on a prayer di Bon Jovi e Wax Love di Guè e Marracash. Giudica Peppe Vessicchio.

Nasco con la melodia e quindi la nuova onda musicale mi lascia sorpreso e stupito a volte. Mi ha colpito la visceralità di Wax” afferma il maestro.

Aaron ci rimane un po’ male e la De Filippi prova a rassicurarlo dicendogli che è bravo, al di là di una classifica. La conduttrice fa rientrare Vessicchio per parlare con il ragazzo ma prima gli chiede di cantare una cover e lui sceglie Solo per te dei Negramaro. Per Peppe è stato bravissimo e, se avessero cantato tutti questo brano, afferma che lui avrebbe vinto sicuramente.

Si passa al Torneo di ballo dove il premio sarà un’esibizione con diversi ballerini in un gran gala in onore di Carla Fracci. Partecipano Maddalena, Ramon e Mattia. Giudica Kledi Kadiu che, a sorpresa, decide di premiare tutti e tre i ballerini.

La prova Tim col voto da casa è vinta nuovamente da Mattia, quella Oreo da Isobel e Marlù da Alessio.

Maria De Filippi a fine puntata chiedere ai professori di essere un po’ più di manica larga nell’assegnare le maglie perché il serale è molto vicino. Fino ad ora sono state assegnate queste maglie:

Hanno ottenuto le maglie del serale fino ad ora:

  • Ramon (Ballerino Celentano)
  • Isobel (Ballerina Celantano)
  • Maddalena (Ballerina Emanuel Lo)
  • Angelina (Cantante Cuccarini)
  • Gianmarco (Ballerino Celentano)

La puntata si conclude con Mr. Rain che canta Supereroi, brano con cui si è classificato al terzo posto al Festival di Sanremo 2023.

Precedente