17 Novembre 2018
Condividi su:
17 Novembre 2018

Amici 18: ecco gli ultimi allievi di canto e ballo ad un passo dalla scuola di Amici di Maria De Filippi

E´andata in onda la prima puntata del pomeridiano di Amici 18. Ecco chi sono i primi allievi ad aver conquistato un banco.

Amici 18
Condividi su:

Inizia ufficialmente oggi su Canale 5 la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi (per brevità Amici 18) e si inizia con Irama, vincitore dell’ultima edizione che arriva in studio per cantare il brano Non mollo mai contenuto nel suo ultimo album Giovani. La conduttrice gli consegna il disco d’oro conquistato per le oltre 25.000 unità certificata.

Il programma continua con l’ingresso in studio dei nuovi professori di ballo (Alessandra Celentano, Veronica Peparini e T. Steffens) e di canto (Alex Britti, Rudi Zerbi e Stash).

In questi giorni i ragazzi in attesa di scoprire se entreranno nella scuola hanno provato delle corali di ballo e canto. Si inizia da una corale di canto, le ragazze ad esibirsi sono undici e i posti disponibili per il momento sono quattro.

Parte la base di uno dei brani più celebri di Amy Winehouse, Back to black. Dopo l’esibizione i professori confermano che i nomi a passare sono quattro.

Carlotta non passa.
Noemi passa.
Daria non passa.
Giulia non passa.
Tish passa.
Giordana passa (qui la sua sua storia).
Klari non passa (qui la sua storia).
Ellynora passa.
Martina non passa.

Maria consola quest’ultima che ci è rimasta molto male dal mancato ingresso.

Inizia la corale ballo di Hip Hop e i professori confermano che passano quattro nomi di questo primo gruppo.

Daniele passa anche se Maria gli fa uno scherzo dicendogli inizialmente che non passa.
Miguel passa.
Arianna passa.
Marco passa.

Nuova corale di canto per i ragazzi sulle note de La Musica non c’è di Coez. In questo caso su 11 ne passano 4.

Kevin Payne passa (qui la sua sua storia).
Daniel Piccirillo passa (qui la sua sua storia).
Giacomo Eva passa (qui la sua sua storia).
Mameli passa.

Seconda corale di ballo con 10 ragazzi ma solo uno/a entrerà nella scuola ed è Giusy. La ragazza difende i compagni non passati.

Si passa all’ultima corale di canto. Ne passano due Alessandro Casillo (qui la sua sua storia) e Sofia.

Per il ballo si procede con una Battle in cui passano sia Mogwli che Bad Matty e si passa al ballo latino in cui nessuno passa.

La formazione di canto si conclude senza esibizione. Su sei ragazzi ne passano due ovvero Yamat e Jefeo.

I ragazzi che sono passati sono quelli seduti in studio ma quest’anno conquistare il banco di Amici 18 sarà più difficile. I ragazzi sono in 19 e i banchi disponibili sono 12. Da questo momento i professori avranno modo di conoscere meglio i ragazzi per assegnarli.

Solo in questa puntata i professori di canto voteranno solo per il canto e quelli di ballo solo per il ballo. Dalla prossima volta tutta la commissione voterà.

PRIMO BANCO DI CANTO

Viene assegnato il primo banco di canto, i nomi i ballo sono Giordana, Daniel Piccirillo e Ellynora.
Giordana canta Formidable di Stromae Daniel un suo inedito, Per sempre. Rimangono entrambi seduti per concorrere per il banco. Ellynora canta il suo brano Bye bye baby. Per il momento la ragazza non concorre per il branco.

Arriva il turno di Tish che concorre per il banco. Tocca a Yamat che canta anch’esso un suo inedito che racconta il momento in cui ha mollato l’università e, contemporaneamenteè stato tradito da alcuni amici. Torna a sedersi sulla panchina. Si esibisce Mameli con un suo inedito si siede su uno sgabello.

Ora sono in quattro e ne dovrò rimanere uno, gli altri andranno nuovamente sulla panca.
I professori rimandano a sedere per il momento Daniel e Tish. Giordana, per due professori su tre, è la prima cantante ad ottenere ufficialmente il banco di Amici 18.

PRIMO BANCO DI BALLO

Si passa alla prima maglia del ballo.
Arianna è la prima a ballare e si siede. Segue Miguel che si siede, quindi Giusy che torna però a sedersi.
La maglia quindi andrà ad uno tra Miguel e Arianna ed è proprio il ragazzo a conquistarla.

Rimangono 17 ragazzi per 10 banchi. Maria De Filippi spiega che esiste una classifica, che vengono valutati dai professori dopo ogni esibizione, poi si fa una media e la classifica cambia in base al voto preso. Di quelli che si sono esibiti oggi i professori hanno già dato un voto. La classifica del momento vedrebbe Arianna prima e Yamat ultimo.

LE ESIBIZIONI

Partono le esibizioni ed il primo è Jefeo che entra al terzo posto della classifica.
Si esibisce quindi Alessandro Casillo con un suo brano. In classifica è sesto.
Si esibisce nel ballo Daniele. In classifica entra al secondo posto.
Sofia canta una cover con la chitarra ed entra bassa in classifica. Le fanno seguito Mogwli e Bad Matty. Il primo è quinto il secondo è quarto.

Arianna si siede sulla prima sedia per la maglia. Si esibisce Giacomo Eva col suo inedito Errore bellissimo. Con questo brano era tra i finalisti di Sanremo Giovani ma ha rinunciato per proseguire ad Amici. Entra in classifica nella zona bassa.
Si passa al ballerino Marco. Entrata in classifica bassa anche per lui. E´il turno di Noemi che canta La Notte di Arisa. La ragazza è ultima nella classifica.

Arriva il turno di Kevin Payne che in classifica si piazza nella zona bassa.

Il terzo banco andrebbe quindi assegnato al ballo ad Arianna ma Rudy propone il confronto con Tish per correttezza. Le due si esibiscono e il banco va a Tish.

I primi tre banchi sono quindi di Giordana e Tish per il canto e a Miguel per il ballo.

La puntata finisce. Da sabato prossimo ci saranno sia le eliminazioni che le assegnazioni.