17 Novembre 2018
di Blogger
Condividi su:
17 Novembre 2018

La storia di Kevin Payne. Ad Amici 18 dopo The Voice e Gué Pequeno

A soli 19 anni Kevin Payne sbarca ad Amici 18 forte di una lunga serie di esperienze musicali. Ecco la sua storia.

kevin_payne
Condividi su:

Amici è ai nastri partenza. All Music Italia vi racconta le storie di quelli che saranno i protagonisti della nuova edizione del talent show di Canale 5 e Real Time ideato da Maria de Filippi. Dopo Giordana, Alessandro Casillo, Giacomo Eva e Daniel Piccirillo oggi è il turno di Kevin Payne.

Il diciannovenne torinese arriva nella classe di Amici dopo una breve ma intensa gavetta, fatta di molte esperienze. Dai primi singoli alla partecipazione all’edizione 2016 di The Voice, arrivando fino al featuring con Guè Pequeno dello scorso giugno.

Ecco la storia di Kevin Pappano, in arte Payne.

Kevin nasce a Torino e sin da bambino si avvicina alla musica (pianoforte e chitarra) e al canto (vince il concorso regionale del circuito dello Zecchino d’Oro).

Negli anni abbina lo studio musicale (partecipa a corsi di Jazz e musica del Teatro Nuovo di Torino), mantenendosi lavorando – con sua madre – in un’agenzia di animazione del capoluogo piemontese dove Kevin collabora come scultore di palloncini, truccatore e conduttore di marionette.

IL PRIMO SINGOLO – SOGNO LIMPIDO (2016)

Tra i 16 e i 17 anni il suo talento viene notato da una realtà torinese importante. Nasce la collaborazione con la 011Live (etichetta che segue – tra gli altri – i progetti e i live di Raige).

Nel 2016 arriva il singolo d’esordio, Sogno Limpido.

L’ESPERIENZA A THE VOICE – 2016

Nello stesso anno, Kevin si presenta – senza utilizzare il nome d’arte – alle selezioni di The Voice.

Entra nel cast del talent show di Rai2, gareggiando con il team di Max Pezzali. La sua esperienza si interrompe nella fase delle battles, escluso dopo una sfida a 3 sulle note di Ti Porto Via con me di Jovanotti.

KEVIN PAYNE – THE VOICE 2016 (VIDEO)

TUTTI I SINGOLI DI KEVIN PAYNE

Dopo l’esperienza a The Voice arriva un breve periodo di silenzio.

Kevin torna nel 2017 presentando il brano Non ho più chance, traccia accompagnato da un video ufficiale che però oggi è stato rimosso dal web.

Nello stesso anno collabora con il producer torinese Afterouge, realizzando un originale mashup.

Negli ultimi 2 anni Kevin ha rafforzato il suo appeal social. Sulla sua pagina Facebook (che trovate QUI) pubblica video di cover molto particolari, dove si diletta spesso con la riscrittura di testi su basi molto note, lasciando ad Instagram un’efficace promozione della propria immagine.

Il tutto funziona e nel 2018 arriva molta musica inedita a dare forza al progetto di Kevin Payne.

I primi 2 singoli vengono lanciati a inizio 2018 in date molto particolari. A S.Valentino esce Per dirti Che, mentre in occasione della festa delle donne esce 8 Marzo.

Entrambi i video ufficiali si trovano sul canale YouTube del giovane, che trovate QUI.

A maggio esce E –state insieme, brano studiato per l’offerta estiva interamente scritto e arrangiato da Kevin.

Nell’estate 2018 arriva anche la collaborazione con il progetto Miami White, animato dai torinesi Mark La Rosa (producer) e Luca Sanchez (DJ). Da questa unione nasce il brano in lingua inglese I Love you So.

A fine maggio 2018 arriva anche una collaborazione di peso, che porterà in luce la voce e l’attività di Kevin Payne a livello nazionale. Esce infatti NYC, traccia che porta con se il featuring di Guè Pequeno.

QUI trovate un nostro articolo dedicato proprio a questa collaborazione.

Ad oggi il video del brano sfiora le 330.000 visualizzazioni.

Un percorso che in pochi anni ha poggiato le basi per la carriera di Kevin, una carriera che oggi potrebbe prendere il volo proprio grazie al suo ingresso nella scuola di Amici.

LA STORIA DI KEVIN PAYNE DENTRO AMICI 18

Il ragazzo supera entrambe le prime due fasi del programma e, arrivato alla prima puntata del pomeridiano, durante un esibizione corale sulle note de La Musica non c’è di Coez, gli viene comunicato il suo ingresso nella scuola.