3 Maggio 2018
Condividi su:
3 Maggio 2018

AMICI 17: doppia fase di eliminazione nella 5a puntata. Ecco i brani assegnati, nessun inedito per Emma, Zic e Matteo

Nella quinta puntata del serale di Amici 17 in onda sabato doppia eliminazione. Ecco i brani assegnati ai ragazzi

Amici 17
Condividi su:

Si avvicina sempre di più sabato e con esso la quinta puntata del serale di Amici 17, un appuntamento che vedrà una doppia fase di eliminazione. Infatti nelle prime quattro puntata, grazie al meccanismo del nuovo regolamento sono stati solo tre i ragazzi eliminati e la scuola risulta decisamente ancora troppo affollata.

Nessuno dei cantanti arrivati al serale per il momento è stato eliminato anche se, viste le posizioni dei professori nel programma, quelli più a rischio potrebbero essere Zic e Matteo.

Dal promo in onda in questi giorni sulle reti Mediaset si apprende però che questa settimana le fasi di eliminazione del programma salgono a due e quindi diversi ragazzi potrebbero abbandonare il programma, non necessariamente solo due.
Al momento sono stati eliminati i ballerini della squadra bianca Filippo e Daniele, e la ballerina della squadra blu, Sephora.

Mentre si attende di scoprire con certezza quali saranno gli ospiti di questa nuova puntata del programma (secondo Tv Blog Elisa e Gino Paoli) e chi prenderà il posto di Alessandra Amoroso nella commissione esterna, ai ragazzi sono stati assegnati i nuovi brani che dovranno preparare per la seconda fase di sabato.

Partiamo dai bianchi…

Nessun inedito questa settimana per Zic, fatto che sicuramente fa arrabbiare il ragazzo che si è dimostrato voglioso di fare ascoltare i propri inediti nel programma.
I brani assegnatogli sono Sign of the times di Harry Styles, Talkin ‘bout a revolution di Tracy Chapman, Piccola Stella senza cielo di Ligabue e Tutto il resto è noia di Franco Califano.

Al contrario di Zic a Biondo (come ad Irama) continuano ad essere assegnati inediti. Questa settimana sono ben due Beverly e 4 mura. Oltre a questi Simone dovrà prepararsi anche Il Pescatore di Fabrizio De André e Le Cose che abbiamo in comune di Daniele Silvestri.

Per Irama le cover da studiare sono molto diverse tra loro… si va da La Musica non c’è di Coez a Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni per finire a La Leva calcistica del ’68 di Francesco De Gregori. A questi brani si aggiunge l’inedito Un Giorno in più.

 

Per Emma nessun inedito ancora in vista (la ragazza fino ad oggi ha solo potuto accennare un pezzetto di una sua canzone in una prova ritornelli…). Per lei i brani sono The Power of love, Stay di Rihanna, Havana di Camila Cabello e Photograph di Ed Sheeran.

Passando alla squadra blu Carmen potrà presentare l’inedito scritto insieme ad Amara con cui è entrata alla scuola di Amici, La Complicità, oltre alle cover di Rehab di Amy Winehouse, Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli e Right to be wrong di Joss Stone.

Per Matteo tutte cover… Con te partirò di Andrea Bocelli, Grande amore de Il Volo, Leave a light di Tom Walker e Zombie dei Bad Wolves.

Infine Einar, oltre all’inedito Non c’è, dovrà preparare Futura di Lucio Dalla, Mi sono Innamorato di te di Luigi Tenco e Difendimi per sempre di Alessandra Amoroso nella versione cantata dal suo autore, Tiziano Ferro.