5 Aprile 2018
Condividi su:
5 Aprile 2018

EMMA MUSCAT al serale di AMICI 17. Il suo passato discografico dal singolo “Alone” all’esibizione davanti ai capi di stato a Malta

Continuiamo a raccontarvi le storie dei ragazzi del serale di Amici 17. Tocca ad Emma Muscat, la bellissima ragazza proveniente da Malta

Emma Muscat
Condividi su:

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta del passato, più o meno recente, dei ragazzi giunti fino alla fase serale di Amici di Maria De Filippi ed oggi parliamo di Emma Muscat la bellissima ragazza che con la sua voce ha stregato il pubblico ma anche qualche compagno nella scuola.

Emma Muscat all’audizione di Amici Casting ha presentato Calore, brano della sua omonima più famosa, Emma Marrone, ma non è riuscita a guadagnarsi da subito un banco nella scuola, ruolo conquistato a dicembre con una sfida.

 

EMMA, LA STORIA PRIMA DI AMICI

La ragazza è giovanissima, è nata infatti il 27 novembre del 1999 a Malta. Proprio per questo nel corso del programma ha parlato (e cantato) perlopiù in inglese, aiutata nello studio dell’italiano da Biondo con cui, a quanto pare, è nata una storia d’amore.

La ragazza ha iniziato a studiare pianoforte a cinque anni contagiata dalla passione della propria famiglia composta da musicisti. Molto duttile vocalmente la ragazza ha iniziato a scriversi canzoni accompagnandosi con il piano diventando a tutti gli effetti una cantautrice.

A partire dall’età di 14 anni ha iniziato ad esibirsi per le isole maltesi accompagnata dal sui chitarrista, produttore e maniera, Keith “Kiko” Muscat e nel corso degli anni ha girato tutta Europa, da Londra a Roma.

Contemporaneamente come tante sue coetanee con la passione per il canto ha iniziato a postare cover su YouTube come If I a got you, brano di quella che lei considera uno dei suoi punti di riferimento musicale, Alicia Keys (l’altra è Aretha Franklin).

Tra i momenti più importanti nella sua carriera c’è sicuramente l’esibizione del 2016 quando fu invitata ad eseguire l’inno nazionale di Malta davanti ai capi di stato stranieri e al governo maltese per celebrare il 450 ° anniversario della vittoria di Malta nel Grande Assedio del 1565.

A fine del 2016 pubblica il suo primo inedito da lei interamente scritto e composto, Alone. Il videoclip del brano al momento ha superato le 300.000 visualizzazioni.

A luglio del 2017 pubblica un suo nuovo inedito intitolato Without You.

In quello stesso periodo la ragazza decide di provare ad entrare nella scuola musicale più ambita della televisione italiana, quella di Maria De Filippi per l’appunto.

AD AMICI DI MARIA DE FILIPPI

 

Ad Amici Casting Emma si è presentata con queste parole:

Ho 17 anni e vengo da Malta. La musica e cantare sono la mia passione. Dedico la mia vita alla musica, non so come farei a viverne senza. Ho iniziato a cantare a circa sei anni, in realtà non ho mai preso lezioni di canto, ho sempre imparato da sola, ho studiato Arti dello Spettacolo dove ho imparato a cantare, ballare e recitare ed è da lì che sono migliorata. Scrivo canzoni, mi esibisco regolarmente

Non posso vivere senza la mia musica e cantare. Canto perché mi rende felice e rende felici anche gli altri. Sogno di esibirmi davanti a migliaia di persone, scrivere la mia musica, produrla e venderla globalmente e vivere una vita da popstar…”

Come dicevamo in apertura Emma non riesce a superare l’audizione di Amici Casting ma la ragazza non demorde, torna dopo qualche settimana e sfida la titolare di uno dei banchi, Audjah Syatifam Rachmi, e questa volta riesce ad accedere al programma grazie al giudizio del manager Gabriele Parisi (qui potere rivedere la sfida).

Nel corso del suo percorso ad Amici la ragazza si è cimentata perlopiù con un repertorio internazionale a parte alcune incursioni italiane come per In Assenza di te di Laura Pausini e Eppure sentire di Elisa.

Nel frattempo ha provato a perfezionare il suo italiano con Biondo che ovviamente non si è fatto scappare l’occasione per corteggiare la ragazza che, si mormora, abbia lasciato il suo fidanzato nel durante del programma.

L’accesso al serale è arrivato grazie a Carlo Di Francesco che a sorpresa ha cambiato la sua prima scelta, Carmen, sostituendola con Emma che è così stata tra i primi allievi ad entrare nel cast della fase finale di Amici 17. Ora per Emma Muscat la sfida sarà dimostrare che dietro alla bella ragazza c’è anche un’artista completa.

Durante la partecipazione al programma anche le pagine social della ragazza sono cresciute e al momento conta oltre 24.000 fan su Facebook, 216.000 su Instagram e 3.800 su Twitter.

 

 

amici 17 inediti