5 Aprile 2018
Condividi su:
5 Aprile 2018

LAURA PAUSINI lancia ad AMICI “Frasi a metà” scritto da AGLIARDI ed EDWYN ROBERTS

In radio dal 6 aprile, Laura Pausini presenterà ad Amici "Frasi a metà", nuovo singolo scritto da Agliardi e Edwyn Roberts

Edwyn Roberts
Condividi su:

Come ormai è noto Laura Pausini sarà l’ospite di punta della prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi in onda questo sabato. Per la cantante sarà l’occasione per presentare in anteprima dal vivo il nuovo singolo estratto dall’album Fatti sentire, Frasi a metà.

La cantante aveva già svelato la scelta del nuovo singolo nel corso della presentazione stampa del nuovo disco (la trovate qui). E così, dopo aver lanciato nelle radio la ballad Non è detto, brano il cui videoclip al momento ha raggiunto circa 16 milioni di views, per proseguire il percorso del suo nuovo progetto discografico si affida ad uno dei pezzi migliori contenuti nell’album, un brano pop rock che mostra un lato diverso della cantante, un lato interpretativo molto amato dai suoi fan, quello grintoso e, a tratti, quasi arrabbiato.

Al momento di presentare le nuove canzoni la Pausini aveva descritto Frasi a metà come un brano rock, arrabbiato, potente, che arriva dritto al punto e anche al cuore. Una canzone che parla di un’amicizia interrotta e di quel dolore che si trasforma in rabbia.

C’è tutta la mia indole in questa canzone, quando taglio i ponti è finita, vuol dire che ho sofferto talmente che il limite è stato raggiunto. E tutto si interrompe, a metà, come frasi e verità sospese che perdono di significato.” ha dichiarato Laura.

Il brano porta la firma di Niccolò Agliardi e della stessa Laura nel testo e di Edwyn Roberts, sempre insieme alla cantante, nella musica.

Tra l’altro Edwyn, che per Laura ha già composto brani come Simili e Non è detto (oltre a canzoni per Malika Ayane e Chiara Galiazzo tra gli altri), torna con una sua canzone sul palco che lo ha fatto conoscere al grande pubblico cinque anni fa.

Il giovane cantautore infatti partecipò all’edizione 20012/2013 del celebre talent show di Canale 5 e da allora ha portato avanti una carriera, magari meno in vista di altri concorrenti del programma, ma in continua ascesa diventando uno dei giovani autori più richiesti del panorama musicale italiano.

Nel frattempo si mormorare che Edwyn Roberts potrebbe tornare molto presto con un nuovo singolo, apripista del suo primo progetto discografico.

Nell’attesa di poter ascoltare per la prima volta Frasi a metà dal vivo, qui di seguito trovate il testo della canzone.

FRASI A METÁ – TESTO
(Niccolò Agliardi – Edwyn Roberts – Laura Pausini)

Chiedimi scusa anche per quello che sono
spostati almeno e non provarci mai più
quando di nuovo provo a rimettermi in piedi
e tu che mi chiedi cosa mi resta di me
e cosa mi porta a sbatterti in faccia il dolore
non c’era posto migliore

Sarà che hai preso tutto e l’hai buttato via
qualsiasi cosa fu, qualunque cosa sia
non ti accompagno più se non c’è più ragione
si muore in mezzo a una frase o di frasi a metà

Ecco il mio cuore sfinito da quanto è capace
sempre ostinato, sempre la copia di sé
e poi ti ho perduto nell’alba gelata di ottobre
non c’era giorno migliore

Sarà che hai preso tutto e l’hai buttato via
qualsiasi cosa fu qualunque cosa sia
non ti accompagno più se non c’è più ragione
si muore in mezzo a una frase o di frasi a metà
si muore a metà di una frase o di frasi a metà

Chiudiamo le cose, veloce, che poco mi basta
la rabbia finisce all’arrivo
è il poco in valigia la cosa che resta

Quanta violenza hai sprecato in quel “lasciami andare”
non c’era frase peggiore

Sarà che hai preso tutto e l’hai buttato via
qualsiasi cosa fu qualunque cosa sia
ricordati di dirmi che va tutto bene
si muore in mezzo a una frase o di frasi a metà

 

 

[amazon_link asins=’B07996NF5T,B079997SZ2,B07BNQJX71,B07BGVH2WN’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8e8330a2-380e-11e8-b7cb-c7a5c04859d8′]