2 Giugno 2021
Condividi su:
2 Giugno 2021

Gli album italiani in uscita nel mese di giugno: Emma, Mahmood, Shiva, Tony Effe, Sottotono, Baby K e tanti altri ancora…

Cd, versioni speciali, vinili, copie autografate ed repack. Ecco cosa ci aspetta a giugno

Album in uscita giugno
Condividi su:

8 GIUGNO

Libera – Virgo

Virgo è il primo progetto discografico della giovane cantante Libera de Santis. R&B / Soul / Pop con influenze più moderne legate alle nuove sonorità del genere che si miscelano ad uno stile retrosound che fa da sfondo a tutto il progetto. Un lavoro ambizioso impreziosito dalla presenza di musicisti di assoluto livello come Ivano Zanotti alla batteria, Alberto Linari alle tastiere e Diego Quarantotto al basso .


9 GIUGNO

Molla – Giovani dentro

Esce per INRI il nuovo disco di Molla, un album molto particolare in quanto racconterà la storia di 9 personaggi, uno per ogni brano della tracklist, come se fossero episodi diversi di una stessa serie tv con un unico fil rouge: essere “giovani dentro”.


10 GIUGNO

Emanuele Barbati – Mentre fuori arrivano i lupi

A sei anni dalla pubblicazione dell’ultimo disco questo nuovo progetto esce per luovo di iCompany / Artist first. Il nuovo album di inediti del cantautore tarantino che vanta una partnership etica con il WWF Italia per sostenere “Adotta un lupo”, uno dei principali piani del “Progetto Sos Natura d’Italia”.

Mentre Fuori Arrivano I Lupi è un album composto da undici brani inediti, tra cui Libera, che sostiene il progetto di Amref Italia per il diritto allo studio femminile in Sud Sudan nella scuola superiore di formazione medica Wish di Maridi e l’associazione Alzaia che si occupa di prevenzione alla violenza di genere a Taranto. Con questo album Emanuele Barbati sperimenta diversi generi musicali: si va dallo stile cantautorato più classico allo shoegaze, passando per le sonorità alternative rock e quelle elettro-pop caratteristiche della musica attuale.

Scritto e composto dallo stesso Emanuele Barbati, il disco è stato registrato da Luca Serpenti.


11 GIUGNO

Baby K – Donna sulla luna

La popstar torna con questo progetto discografico che contiene, tra le altre, le hit: Non mi basta più, playa, Buenos Aires e Pa ti feat Omar Montes.


Bobo Rondelli – Cuore libero

Le 12 canzoni che compongono l’album sono nate durante questo periodo assurdo. Un viaggio intimo e profondo dentro ai pensieri e ai ricordi di Bobo dove il tema ricorrente è l’amore, il perdono, lo spazio e l’intero universo. Cuore Libero per The Cage SANTERIA/AUDIOGLOBE.


Brusco – Mappamondo

Il nuovo album autoprodotto insieme a Mitraglia Records e distribuito da Believe. Al suo interno oltre a Clementino ci saranno ospiti prestigiosi come Gemitaiz, Nerone, Tahnee Rodriguez e Sud Sound System.


Calibro 35 – Post Momentum EP 

Ecco come i Calibro 35 commentano questa nuova uscita: Momentum è un disco che flirtava con alcuni immaginari futuribili; ad un mese dall’uscita ci siamo trovati a vivere per davvero alcuni degli scenari distopici che neanche lontanamente avremmo mai immaginato. Ci è sembrato di vivere per davvero dentro un libro di McCarthy, ma avevamo bisogno di un finale lasciato in sospeso, e finalmente con POST MOMENTUM lo portiamo in giro.

Ne abbiamo parlato qui.


Frah Quintale – Banzai (lato Arancio)

Un disco in uscita per Undamento pieno di colore, secondo lato del doppio album dell’artista rivelazione della scena Street Pop italiana.

In Banzai (Lato arancio) l’artista ripercorre la sua vita, cercando di fissare nero su bianco ogni momento (positivo o negativo che sia) per esaltarlo, per esorcizzarlo, per riderci sopra o anche solo per ricordare di averlo vissuto. Una vita raccontata per mezzo di 10 canzoni che attraversano generi e atmosfere. Il disco è prodotto da Ceri e figura come unico feat. Franco126 nella traccia Chicchi di riso.


Mace – Obe Instrumental

Obe è indiscutibilmente uno dei dischi dell’anno e per celebrare il successo esce questa edizione speciale con le tracce strumentali su vinili colorati trasparenti (vinile 1 verde acido trasparente – vinile 2 viola trasparente) e copertina argentata riflettente. Un oggetto prezioso che non può mancare nella collezione degli amanti di musica.


Mahmood – Ghettolimpo

Che dire che già non è stato detto di questo attesissimo secondo disco di Mahmood. Trovate tutte le informazioni in questo nostro articolo, compresi i titoli della 14 tracce contenute e i duetti che vedono protagonisti Elisa e Woodkid.


Shiva – Dolce vita

12 tracce per il primo disco di Shiva, un album con un solo, ma importante duetto con Lil Baby.

L’11 giugno esce inoltre anche Canzoni di Alessandro D’Alessandro, Milky Way di Sarah Jane Ceccarelli e Lettera dalla lunga notte di Dodicianni,

Clicca su continua per Album in uscita nel mese di giugno… le ultime settimane

Precedente
Continua