QUAL è LA CANZONE DELL’ESTATE 2025?
Confrontando le classifiche FIMI e EarOne delle ultime settimane e analizzando i dati in nostro possesso è davvero complicato capire quale potrebbe essere “la canzone dell’estate 2025“.
Non per l’assenza di “potenziali tormentoni” (sono quasi 150 – leggi qua), ma perché in una spiaggia così affollata si fa davvero fatica a imporsi. Ed ecco che nessun brano riesce, fino in fondo, a spiccare il volo.
Ce ne sono tre, però, che molto probabilmente si contenderanno il titolo di “tormentone 2025“. Stiamo parlando di A Me Mi Piace di Alfa e Manu Chao, stabile da tre settimane alla #1 dell’airplay radiofonico, Dèsolée di Anna e la Serenata di Serena Brancale & Alessandra Amoroso.
Ma… attenzione ai The Kolors, molto forti in radio con la loro Pronto Come Va, così come al trio Marco Mengoni, Rkomi e Sayf, che questa settimana è avanzato di ben cinque posizioni, stabilendosi sul secondo gradino del podio con Sto Bene Al Mare.
Infine, andrebbe tenuta sott’occhio anche Annalisa, che con Maschio continua a scalare le classifiche, mentre i Pinguini Tattici Nucleari con Max Pezzali restano stabili in Top 5 FIMI e in Top 20 EarOne con la loro Bottiglie Vuote.











