16 ottobre – succede ad amici
Masterclass di Laura Valente con quattro alunni
Nicolò, Ilan, Chiamamifaro e Vybes presentano davanti a Laura Valente un brano a loro scelta e, al termine, ricevono un’opinione dalla cantautrice.
Su Chiamamifaro, Laura Valente rivela che la sua esibizione è stata poco magnetica e che si è mossa troppo nonostante la staticità del brano.
A Vybes rivela che il suo ridere quando canta canzoni tristi è inquietante, paragonandolo a Joker. Il ragazzo poi rivela che gli esce spontaneo ma che proverà a lavorare su questo aspetto.
Laura Valente pensa che Ilan sia molto bravo, ma deve imparare a gestire questa dote perché può trasformarsi in un problema, ovvero la tendenza a sedersi.
Anche di Nicolò, invece, pensa sia molto bravo e che il brano che ha presentato (Amici per errore di Tiziano Ferro) le sia arrivato tutto.
Chiusura del televoto della gara inediti
Arrivano i risultati della gara inediti tra Luk3, Senza Cri e Diego Lazzari. L’ultimo posto va a Diego con Vorrei chiamarti con 23% dei voti, al secondo posto c’è Senza Cri con Madrid e al primo posto Luk3 con Parigi in motorino. La distanza tra i due è davvero minima: 38% per lei e 39% per il neo vincitore.
Nuova assegnazione per Rebecca
Deborah Lettieri assegna una nuova coreografia alla sua ballerina Rebecca.
Arriva un compito in casetta
Anna Pettinelli assegna un compito a Luk3, rivelandogli che lo avrebbe voluto in squadra ma che, dopo le sue ultime esibizioni non proprio ottimali, abbia cambiato idea. Il brano assegnato è Eyes Closed di Ed Sheeran e dovrà cantarlo senza l’aggiunta di barre personali.
Luk3 ammette che la sua prima insicurezza su questa canzone non è l’interpretazione, ma la lingua inglese e il fatto che possa non riuscire ad imparare tutte le strofe in tempo.
Chiamamifaro incontra il suo professore Rudy Zerbi
Chiamamifaro incontra Rudy Zerbi in studio. La ragazza racconta la nascita del suo nome d’arte, il motivo per cui abbia scelto la Scuola di Amici e poi canta il suo cavallo di battaglia alla chitarra.