17 ottobre
Nuova assegnazione per Vybes
A Vybes viene assegnato un brano di Eminem e la sua prima preoccupazione è che le sue conoscenze di inglese sono davvero limitate.
Venuto a conoscenza delle sue difficoltà, Rudy Zerbi convoca Vybes per discuterne. Ne esce fuori una discussione divertente.
Alessio è in sala da ballo insieme a Emanuel Lo
Alessio prova la sua coreografia insieme al suo professore Emanuel Lo e discutono sulle sue difficoltà espressive ed emotive.
Nicolò riceve i complimenti da Noemi
Dopo la sua esibizione con Sono solo parole, Noemi si complimenta sui social con Nicolò. Dopo un pianto liberatorio di felicità, chiede di farsi stampare il post così da appenderlo in camera. Poi, si racconta tra famiglia e musica.
Sulla musica, racconta: «Cantare è il momento in cui mi sento più libero, non ho barriere. È anche un momento di liberazione».
Continua la masterclass di Laura Valente
Per questa volta, Laura Valente convoca TrigNO, Diego Lazzari, Senza Cri e Luk3.
Su TrigNO, la cantautrice gli dice che intravede le sue emozioni, ma a tratti è “aggressivo” vocalmente e non trasmette tutte le sfumature.
Senza Cri presenta Anna e Marco e Laura Valente le dice che fa più di quanto viene richiesto di fare e che quindi il risultato è a volte troppo.
Arriva un altro compito in casetta
Arriva un compito per Sienna da parte della Celentano.
Esperienza speciale Marlù per Chiara
Grazie a Marlù, la ballerina Chiara avrà la possibilità di fare una lezione di latino.