Annalisa svela copertina, Tracklist e data di uscita del nuovo, attesissimo, album… Ma io sono fuoco.
La cantautrice savonese pubblicherà il suo nuovo progetto, la cui tracklist non è ancora stata annunciata, il 10 ottobre per Warner Music. Il disco è da oggi disponibile in preorder in diverse versioni fisiche e digitali.
Con un post sui social Annalisa ha annunciato i primi dettagli sul suo ritorno discografico:
“Quanto tempo
Consumato
Andato
Futuro
Passato
Un trattato sugli sbagli
C’è una tigre sul letto
Continua a parlarmi
Di come fare
A cambiare
Fa paura bruciare
Per sempre o per poco
Ma io sono fuoco
C’è qualcosa che mi brucia
Ma io sono fuoco
Tra le fiamme in piedi nuda
Ma io sono fuoco
Quando è tutto da rifare
Io mi posso trasformare
Pensi che mi faccia male
Ma io sono fuoco”
Queste le parole scritte dall’artista per accompagnare la copertina del progetto che racconta molto del cammino artistico di Annalisa. La tigre, infatti, rimanda direttamente alla metafora del tempo circolare del filosofo Jorge Luis Borges, così come il titolo dell’album e i colori: il tempo è un fiume, è una tigre, è un fuoco, e ci trascina, divora, consuma, così come anche noi facciamo con lui, o ci imponiamo di fare.
Torniamo in qualche modo quindi anche al vortice, quello della vita, dove ci ritroviamo a girare, ma in questo viaggio non c’è nulla di puramente passivo, c’è anzi un equilibrio tra accadimenti e opportunità, e il titolo dell’album, Ma io sono fuoco, si inserisce proprio in questa linea di pensiero.
Con questa affermazione, Annalisa rivendica la propria appartenenza a quella forza inesorabile del tempo che brucia e trasforma, reagisce, distrugge per evolvere.
Ma io sono fuoco: le versioni disponibili in preorder
L’album è già in preorder in più edizioni, pensate per collezionisti e fan: digitale, vinile azzurro autografato (in esclusiva sul sito Warner), vinile azzurro, vinile nero, cd autografato (per Discoteca Laziale) e cd standard. Li potete trovare qui.
LA TRACKLIST
Martedì 23 settembre Annalisa ha svelato la tracklist del suo album, eccola a seguire:
- Dipende
- Piazza San Marco feat. Marco Mengoni
- Delusa
- Esibionista
- Maschio
- Avvelenata feat. Paolo Santo
- Emanuela
- Chiodi
- Io sono
- Amica
- Una tigre sul letto continua a parlarmi
Oltre al duetto con Mengoni quindi anche uno con Paolo Santo, ovvero Paolo Antonacci, co-autore di gran parte delle canzoni di Annalisa da Bellissima in poi.

Il nuovo album di Annalisa
Ma io sono fuoco arriva a distanza di un anno e mezzo dal successo di E poi siamo finiti nel vortice, disco certificato multiplatino e trainato da hit come Mon Amour e Sinceramente. Ad anticipare questo nuovo tassello del suo percorso artistico i singoli Maschio e il recente Piazza San Marco feat. Marco Mengoni.
Inoltre, se non vuoi perderti neanche una news, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram qui.










