18 Novembre 2022
Condividi su:
18 Novembre 2022

Laura Pausini presenta i Latin Grammy Awards 2022: i look e le foto della serata

La cantante romagnola è stata la regina del grande evento organizzato a Las Vegas

laura-pausini-latin-grammy
Condividi su:

Ieri, giovedì 17 novembre, si sono svolti in diretta dalla Michelob Ultra Arena Of Mandalay Bay Resort And Casino di Las Vegas i Latin GRAMMY Awards®. La 23° edizione dei prestigiosi premi ha incoronato, come da tradizione, tutti gli artisti latini che si sono distinti nel corso degli ultimi 12 mesi con le loro canzoni e i loro album. Laura Pausini, come ampiamente anticipato, è stata la regina della serata: l’artista romagnola ha infatti avuto per la prima volta in assoluto l’onore di presentare l’evento, diventando così anche la prima artista italiana a ricoprire la veste di padrona di casa nella storia della cerimonia di premiazione.

Con l’ingaggio ai Latin Grammy Awards 2022, Laura Pausini porta così a casa un secondo importante lavoro di rango internazionale in veste di presentatrice, dopo quello dello scorso mese di maggio a Torino con l’Eurovision Song Contest 2022.

Nel corso della cerimonia, oltre a presentare tutti i premi e i vincitori (a trionfare è stata come da previsioni Rosalia, con un totale di 4 premi vinti) l’artista si è anche esibita al fianco di Luis Fonsi e Thalia sulle note del pezzo Si no te hubieras ido. Laura Pausini, inoltre, ha incantato il pubblico più fashionista indossato quattro outfit firmat da alcuni fra i più apprezzati stilisti italiani (in copertina trovate l’outfit Armani).

Queste le parole che dopo la cerimonia la cantante ha affidato ai suoi social, anche in vista del suo ritorno in Italia con un nuovo presidente in Warner Music (vedi qui):

Arrivederci Las Vegas, dalla prima volta che ti ho conosciuta, qui ho sempre e solo vissuto esperienze fuori dal comune! Torno a casa felice, con tante novità in arrivo, orgogliosa di ciò che mi hai fatto vivere ancora una volta.

Grazie alla Latín Recording Academy per avermi scelta come conduttrice, grazie Univisión, grazie alla mia casa discografica, grazie al mio staff italiano e americano che non mi deludono e abbandonano mai, grazie al mio amore.

Paolo perché dietro a una carriera bella ma complicata da gestire ci vuole un cuore paziente e innamorato e il suo è davvero grande, grazie a mio babbo che mi tratta ancora come quando avevo 18 anni e, in fondo, sta cosa mi piace assai e grazie a mia mamma che con dedizione mi ha aiutata da lontano facendo continuare la vita ‘normale’ al mio Grammy più importante, Paola.

Ogni volta che vengo qui mi dico sempre ‘non illuderti, magari è l’ultima volta e va bene così!’, ma questa volta devo dire che parto con la voglia di tornare!

Tutti i look di Laura Pausini ai Latin Grammy 2022

Sono stati ben quattro i cambi d’abito per Laura Pausini nel corso della serata dei Latin Grammy. Se poi contiamo i look sfoggiati sul red carpet della conferenza stampa di presentazione e quello del red carpet pre evento arriviamo a 6. A occuparsi degli outfit dell’artista all’evento Nick Cerioni, immancabile stylist dei vip che ha di recente curato anche i look di Jovanotti, Achille Lauro e Orietta Berti.

Qui sotto trovate tutti i look di Laura Pausini ai Latin Grammy 2022.

laura-pausini-latin-grammy

Abito di Valentino

laura-pausini-latin-grammy

Abito di Cavalli

laura-pausini-latin-grammy

Abito di Daniele Carlotta

Credits foto. PRC for GenteMusic

Credits look: Daniele Carlotta, Valentino, Cavalli e Armani STYLING: Nick Cerioni; Capelli: Akiko; MAKE-UP: Victor Guadarrama