28 Ottobre 2022
Condividi su:
28 Ottobre 2022

Laura Pausini presenterà la cerimonia dei Latin Grammy 2022 ed è la prima italiana a farlo

La cantante nella sua carriera è stata nominata al premio 8 volte e ha portato a casa l'ambito premio quattro volte

Laura Pausini Latin Grammy 2022
Condividi su:

Laura Pausini Latin Grammy. La cantante, già multi vincitrice dell’ambitissimo premio, il Grammy Awards dell’America Latina, quest’anno sarà la presentatrice dell’evento che si svolgerà il 17 novembre prossimo alla Michelob Ultra Arena Of Mandalay Bay Resort And Casino di Las Vegas.

Laura torna così alla cerimonia che l’ha vista trionfare l’ultima volta nel 2018 quando con il suo ultimo album di inediti, Fatti sentire (Hazte sentir nella versione in spagnolo),si aggiudicò il premio nella categoria Best Traditional Pop Vocal Album ed è record.

Questa le parole con cui la Pausini ha dato la notizia sui social:

L’ultima volta che sono volata a Las Vegas per i Latin Grammys è stata nel 2018 quando, davvero inaspettatamente, vinsi con il disco ‘Fatti Sentire – Hazte Sentir’. Quest’anno la notizia che non vedevo l’ora di darvi è che… presenterò i Latin Grammy!

Ringrazio l’Accademia per avermi chiamata per questo ruolo così prestigioso e il 17 novembre prometto di dare il meglio di me… mentre preparo il disco che verrà!

Successivamente, a mezzo comunicato stampa, la cantante, prima artista italiana nella storia in questa veste, ha aggiunto:

I Latin GRAMMY hanno da sempre un posto speciale nel mio cuore ed è un grande onore far parte di questo evento, un riconoscimento importante per la mia musica da parte del mondo latino americano. La conduzione di Eurovision quest’anno mi ha fatta appassionare anche ad una parte diversa del mio lavoro, che lo completa, e per questo con grandissimo entusiasmo ho accettato la proposta di questa nuova sfida che mi vedrà sul palco dei Latin GRAMMY il prossimo 17 novembre come conduttrice. Da italiana è per me motivo di orgoglio fortissimo“.

Laura Pausini Latin grammy… i premi vinti

Ad oggi, con quasi trent’anni di carriera alle spalle (li festeggerà a fine febbraio del 2023), Laura Pausini ha già vinto l’ambito premio quattro volte su e ottenuto tredici nomination. Ricordiamo che la nostra cantante più nota al mondo conta nel suo palmares anche un Grammy Awards, vinto negli Stati Uniti nel 2006, e un Golden Globe conquistato nel 2021 insieme ad una nomination agli Oscar. unica italiana della storia.

Laura Pausini al momento è impegnata in veste di giudice a La Voz Espana mentre, al contrario di quando scritto dai giornali nelle scorse settimane, non sarà sul palco del Festival di Sanremo ne in qualità di super ospite ne tantomeno in gara.