20 Maggio 2016
di Blogger
Condividi su:
20 Maggio 2016

X FACTOR 10 ai pre-casting di MILANO un esercito di aspiranti, tra volti noti e nuove storie.

Tra ritorni, volti noti di TV e web ecco l'esercito di aspiranti che ha affollato i pre casting milanesi di X Factor 10

x factor 10
Condividi su:

Dopo avervi raccontato (QUI) le storie e i volti noti che avevano affollato la data romana dei pre-casting per la decima edizione di X Factor oggi tocca a Milano. Negli scorsi giorni il Palazzo della Regione è stato invaso da un esercito di aspiranti concorrenti disposti ad ore di fila per proporre davanti alla produzione dello show i propri cavalli di battaglia con il solo ausilio della voce. Tra loro, come ormai consuetudine, alcuni volti già noti al pubblico televisivo o del web.

Dalla sesta edizione di X Factor, dove si classificò terzo guidato da Simona Ventura e propose l’inedito 100mila parole d’amore scritto da Max Pezzali, si è rivisto Davide Merlini che in questi anni si è dedicato principalmente al musical trovando spazio nella prestigiosa produzione di Romeo e Giulietta Ama e Cambia il Mondo. Un ritorno all’ombra della grande X ancora avvolto nel mistero in quanto non è chiaro se il giovane veneto ci riproverà in versione gruppo vocale con il giovanissimo fratello Ivan o se fosse lì solamente in veste di accompagnatore dello stesso.

13177147_1211295812223715_1195319501375809948_n

Sicuramente in veste di accompagnatrice (di un’amica) era invece la celebre tennista Francesca Schiavone che ne ha approfittato per respirare l’aria carica di attesa ed emozione di questi casting.

Restando sul filone della ricerca di una nuova possibilità, Giulio Pasqui di Blogo ha scovato anche altri nomi come Nick Casciaro, volto noto al pubblico televisivo in quanto protagonista del talent show Amici nell’edizione 2013/2014 che non ha menzionato questa nuova esperienza attraverso i suoi seguitissimi canali social.

Anche Alessio Buscemi, membro del team di Raffaella Carrà nella seconda edizione di The Voice (protagonista di un percorso allora interrotto alle battles), ha sostenuto il provino per cercare una rivalsa nello show in onda su Sky.

Tra la folla di ragazzi e ragazze si è fatta notare anche la chioma rosa della rapper Roshelle, volto molto seguito sul web (15000 fan su Facebook e la sua cover di Look at me now che viaggia oltre le 115’000 visualizzazioni su YouTube) la cui presenza ha scatenato anche alcune accuse dei malpensanti del web, data la sua vicinanza a Madh e – pare – a Fedez.

roshelle

La tonalità del colore dei capelli la accomuna ad un’altra aspirante, Lala  (Laura Ferretti),  ballerina e cantautrice con una forte verve e una predisposizione allo stile afro.

Per la serie “a volte ritornano” a Milano si sono rivisti i tratti orientali di  Yusaku, che due anni fa aveva entusiasmato il pubblico con la pronuncia e lo stile della sua discutibile ma trascinante versione de L’Essenziale di Marco Mengoni, con un’audizione diventata cult.

Direttamente dalla scorsa edizione invece è arrivato Angel Marmolejos, del quale vi raccontammo la storia musicale ( QUI) proprio mentre era impegnato nel suo percorso che lo portò a scontrarsi con il no di Fedez ad un passo dall’ingresso nel cast.

angel

Tra la folla una nutrita schiera di talenti originari di ogni parte del mondo, a dimostrazione dell’atmosfera cosmopolita che regna nel talent show più noto al mondo: si va dall’estremo oriente di Zhuoling Xiong al carisma cubano di Ricky Jo, entrambi trapiantati a Torino.

In attesa di verdetto sono anche l’animo dark di  Beatrice Carnevali,  vincitrice l’edizione 2016 di un talent show in onda su Teletruria e la dolcezza di Silvia Buzzetti, che a causa di un malinteso avrebbe dichiarato di non aver mai cantato per un pubblico quando in rete si trovano testimonianze di cover da 25000 views ed esperienze soliste e in band.

Una miriade di volti e di storie musicali in cerca della grande occasione, tra le quali spicca senza dubbio l’indole dell’artista di strada Ivan KP  (QUI un nostro articolo su di lui), tracciata all’insegna dell’intensità e del talento.

IVAN KP – LET HER GO – COVER

Tutti i ragazzi hanno ora tempo fino al 30 giugno per sperare in una chiamata alle fasi successive, mentre alcuni gioiranno in anticipo dato che la prima data di casting davanti alla nuova giuria già fissata al Palalpitour di Torino i prossimi 31 maggio, 1 e 2 giugno.

 

Foto tratte dalle pagine Facebook di X Factor