7 Dicembre 2016
di Blogger
Condividi su:
7 Dicembre 2016

La storia di THOMAS: 16 anni e molte esperienze per l’aspirante teen idol di AMICI (VIDEO)

Thomas Bocchimpani: solo 16 anni ma numerose esperienze nel passato del cantante della scuola di Amici. Ecco tutti i video del suo passato.

thomas
Condividi su:

In queste settimane stiamo iniziando a conoscere i volti del cast della nuova edizione di Amici. Tra gli aspiranti cantanti arrivati alla prima fase, troviamo il giovanissimo Thomas Bocchimpani.

Nonostante i soli 16 anni sono molte le esperienze musicali che troviamo nel suo passato. In questo articolo vi presentiamo la storia di questo ragazzo che si candida a diventare il teen idol del talent show di Canale 5.

Faccia pulita, danza e canto che si fondono uno stile che mira senza snobismi a replicare un gusto pop spesso al centro della scena internazionale. Assistiamo quindi ad un tentativo di proporre nel nostro paese un modello che, sebbene non sia mai riuscito ad esplodere, resta con un innegabile potenziale.

Thomas nasce a Bassano del Grappa il 13 Aprile del 2000. La sua adolescenza è all’insegna della musica, con gli studi al liceo musicale, dove acquista padronanza di pianoforte e chitarra.

A soli 12 anni, arrivano le prime importanti esperienze. Dal Veneto raggiunge Roma dove conquista la finale del contest Tour Music Fest, esperienza che ripeterà con analogo riscontro l’anno successivo.

THOMAS BOCCHIMPANI – TOUR MUSIC FEST 2012

L’anno successivo arriva anche un altro importante palco. Nel corso del Festival Show – manifestazione musicale di grande rilievo che tornerà prepotente al centro della sua gavetta – Thomas è protagonista della sezione Junior.

THOMAS BOCCHIMPANI – FESTIVAL SHOW JUNIOR 2013

Nello stesso anno arrivano per lui anche i riflettori televisivi. Partecipa alla quarta edizione di Io Canto, show di Canale 5 dedicato a giovanissimi cantanti. Thomas gareggia all’interno della squadra capitanata da Flavia Cercato, raggiungendo la semifinale.

thomas_io_canto

Thomas Bocchimpani a Io Canto

Una nuova occasione per mettere in luce il potenziale del suo talento, che non sfugge all’occhio di quello che diventerà il suo team di lavoro.

Thomas cresce, anagraficamente e non solo, mettendo sempre più a fuoco un percorso musicale che si fa forte dell’esperienza di tre professionisti. Maria Totaro, Anthony e Vittorio Conte iniziano a seguire Thomas e lo accompagnano verso tappe di crescente importanza.

Nel 2015 è protagonista a Expo di un live nel padiglione del Qtar, mentre su internet iniziano a diffondersi numerose sue cover.

Un percorso che cresce d’intensità e spessore, portandolo nel 2016 alle fasi finali del contest dedicato da Festival Show agli emergenti.

I più grandi palchi dell’estate musicale italiana lo vedono presentare il suo inedito Sheela, in una serie di performance che miscelano ballo e canto, nelle quali mettere a frutto un primo scatto di maturità del proprio talento.

THOMAS BOCCHIMPANI – SHEELA – FESTIVAL SHOW 2016

Dopo l’estate sarebbe dovuto arrivare il suo EP d’esordio. Il lancio è stato invece rimandato poiché Thomas entra in collisione con la traiettoria di Amici.

Il giovanissimo sale su un treno che lo potrebbe portare lontano. In qualsiasi modo ha già trovato una vetrina per presentare ad una vasta platea televisiva la propria musica. Nelle prime settimane di talent, ad esempio, abbiamo potuto ascoltare l’inedito #Normalità, scritto proprio con Anthony e Vittorio Conte.

 QUI e QUI tutti i cantanti di Amici.