ANNALISA: nel nuovo album un duetto con FRANCESCO RENGA?

annalisarenga

Proseguono i lavori per il prossimo disco di Annalisa.

Vi avevamo già parlato della produzione dell’album, che sarà affidata a Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, ed Enrico “Kikko” Palmosi, produttore degli ultimi album del gruppo.

Nell’album, oltre al singolo Sento solo il presente, sarà presente un altro brano scritto da Kekko, che Annalisa presenterà a Carlo Conti nella speranza di approdare nuovamente al Festival di Sanremo.

Molto probabile inoltre, che nella tracklist sarà inserito Conservami, brano scritto da Luca Sala per Simonetta Spiri, presentato alle selezioni della categoria Nuove proposte del Festival nel 2010 ma mai pubblicato in un album (qui è possibile ascoltare la versione della Spiri).

Fra qualche settimana potremo ascoltare il nuovo singolo della cantante ligure, come afferma a Blogosfere: “A fine estate uscirà un nuovo singolo. Faremo ascoltare un pezzettino alla volta e così troveremo la strada migliore per promuovere il disco che conterrà i singoli già usciti e quelli che usciranno in futuro “.

Nella stessa intervista la rossa di Amici svela che quasi l’intero album conterrà brani scritti in parte da lei stessa: “Kekko mi ha regalato “Sento solo il presente” ed un altro brano. Gli altri brani contenuti nell’album, undici in tutto, sono scritti da me con la collaborazione di altri autori “.

Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, nel progetto ci sarà un brano scritto per Annalisa da Francesco Renga. Il cantante bresciano è molto unito a Kekko Silvestre; nel suo ultimo album Tempo reale c’è un pezzo composto proprio dal leader dei Modà, che ha voluto Renga al suo fianco nell’ultimo concerto tenuto a San Siro.

Ma c’è di più! Renga potrebbe non limitarsi alla scrittura del pezzo. Sempre secondo i rumor, la voce del riccioluto cantante andrebbe ad accompagnare quella di Annalisa, in un duetto che farebbe felici gli estimatori di entrambi.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo singolo di ANNALISA in formato digitale su Itunes
o su Amazon.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: