27 Luglio 2014
di Officina del talento
Condividi su:
27 Luglio 2014

ANNALISA: nel nuovo album un duetto con FRANCESCO RENGA?

Proseguono i lavori per il prossimo disco di Annalisa. La rossa di Amici svela qualche novità in più sull'album. Scoprile su All Music Italia!

Condividi su:

Proseguono i lavori per il prossimo disco di Annalisa.

Vi avevamo già parlato della produzione dell’album, che sarà affidata a Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, ed Enrico “Kikko” Palmosi, produttore degli ultimi album del gruppo.

Nell’album, oltre al singolo Sento solo il presente, sarà presente un altro brano scritto da Kekko, che Annalisa presenterà a Carlo Conti nella speranza di approdare nuovamente al Festival di Sanremo.

Molto probabile inoltre, che nella tracklist sarà inserito Conservami, brano scritto da Luca Sala per Simonetta Spiri, presentato alle selezioni della categoria Nuove proposte del Festival nel 2010 ma mai pubblicato in un album (qui è possibile ascoltare la versione della Spiri).

Fra qualche settimana potremo ascoltare il nuovo singolo della cantante ligure, come afferma a Blogosfere: “A fine estate uscirà un nuovo singolo. Faremo ascoltare un pezzettino alla volta e così troveremo la strada migliore per promuovere il disco che conterrà i singoli già usciti e quelli che usciranno in futuro “.

Nella stessa intervista la rossa di Amici svela che quasi l’intero album conterrà brani scritti in parte da lei stessa: “Kekko mi ha regalato “Sento solo il presente” ed un altro brano. Gli altri brani contenuti nell’album, undici in tutto, sono scritti da me con la collaborazione di altri autori “.

Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, nel progetto ci sarà un brano scritto per Annalisa da Francesco Renga. Il cantante bresciano è molto unito a Kekko Silvestre; nel suo ultimo album Tempo reale c’è un pezzo composto proprio dal leader dei Modà, che ha voluto Renga al suo fianco nell’ultimo concerto tenuto a San Siro.

Ma c’è di più! Renga potrebbe non limitarsi alla scrittura del pezzo. Sempre secondo i rumor, la voce del riccioluto cantante andrebbe ad accompagnare quella di Annalisa, in un duetto che farebbe felici gli estimatori di entrambi.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo singolo di ANNALISA in formato digitale su Itunes
o su Amazon.