KEKKO SILVESTRE: due brani sanremesi per ANNALISA e ANNA TATANGELO?

annalisatatangelo

Annalisa (Scarrone) e Anna (Tatangelo) sono le due muse “contemporanee” di Francesco “Kekko” Silvestre.

Entrambe hanno da poco pubblicato un brano scritto per loro dall’autore, leader dei Modà, presentato al Coca-Cola Summer Festival: Sento solo il presente  e Muchacha.

Entrambe hanno inoltre già partecipato al Festival di Sanremo: Annalisa solo una volta, nel 2013 con Scintille, Anna invece è già a quota sei (2002, 2003, 2005, 2006, 2008 e 2011). L’edizione 2015, con a capo Carlo Conti, potrebbe segnare il ritorno delle due cantanti.

kekko

Intervistato da RockolKekko afferma: “Annalisa è un’artista che stimo moltissimo e a cui sono legato da una profonda amicizia. Un giorno è venuta a trovarmi per parlare di un brano, scritto da me, da inserire all’interno dell’album che stava preparando, molto elettro-pop e lontano dai miei gusti. Io ed Enrico Palmosi abbiamo preso in mano la produzione del disco e siamo riusciti a convincerla ad abbandonare quel progetto e a mantenersi sul pop melodico; così, si è rimessa a scrivere (e devo dire che è davvero un’ottima autrice) e dopo qualche settimana è tornata da me con otto canzoni. A queste abbiamo aggiunto ‘Sento solo il presente’ e un’altra canzone, scritta da me, che vorremmo presentare alla commissione artistica del Festival di Sanremo 2015 “.

Sulla Tatangelo dice: “Non so se la mia firma sia garanzia di successo, ma so che la mia musica piace. Non vado in giro ad elemosinare agli artisti di cantare le mie canzoni, sono loro a venire da me. Con Anna è successo proprio questo: sta preparando, insieme ad Adriano Pennino, il suo nuovo disco (che arriva dopo un periodo difficile della sua vita). All’interno dell’album saranno contenute ben tre canzoni che portano la mia firma: ‘Senza dire che’, uscito negli scorsi mesi, ‘Muchacha’ e un brano che ho scritto in funzione di una sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo 2015. Mi ha fatto davvero molto piacere prendere parte a questo suo disco, che potrebbe essere il disco della sua rinascita artistica, e spero che la canzone riesca a convincere la commissione artistica del Festival. Se non dovesse rientrare nella rosa delle canzoni ‘big’ di Sanremo 2015, uscirà comunque insieme al disco (che dovrebbe vedere la luce proprio a febbraio) “.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: