Le esibizioni più viste di X Factor Italia: la Top 10
10° – Anastasio con La Fine del Mondo
All’epoca studente 21enne, Anastasio il rapper conquistò il pubblico e i giudici con l’inedito La fine del mondo. In giuria quell’anno Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Asia Argento.
A portare avanti nei live fino alla vittoria della 12esima edizione Anastasio fu Mara Maionchi. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che il rapper è appena uscito con il suo nuovo disco. Qui la nostra video intervista.
9° – Luna Melis con Black Widow di Rita Ora
Nono posto per una giovanissima Luna Melis. La rapper sarda all’epoca dell’Auditions aveva 16 anni ed era una studentessa. Nella prima esibizione portò sul palco una versione esplosiva del brano di Rita Ora, Black widow.
Anche lei partecipò alla 12esima edizione con giudice Manuel Agnelli arrivando terza.
8° – Lorenzo Fragola con THE REASON WHY (inedito)
All’ottavo posto troviamo il vincitore, sotto la guida di Fedez, dell’ottava edizione del programma… Lorenzo Fragola.
Il cantautore, allora 19enne, emozionò tutta la giuria.
7° – Eva Rea con Scream & Shout di Will.I.Am e Britney Spears
Eva Rea, 22 anni, studentessa, portò energia e barre inedite sul palco. In giuria quell’anno Arisa, Alvaro Soler, Fedez e Manuel Agnelli. Nonostante il suo flow Eva non riuscì ad arrivare alla fase dei live del programma.
6° – Rita Bellanza con Sally di Vasco Rossi
Rita Bellanza è sicuramente ricordata come una delle cantante dalla storia più controversa di X Factor. Ventenne disoccupata, Rita colpì la giuria ma fu nella fase dei bootcamp, quando cantò Sally di Vasco Rossi facendo commuovere anche Mara Maionchi, che conquistò il suo giudice Levante.
Nelle esibizioni successive la cantante non riuscì ad essere altrettanto incisiva e, nell’undicesima edizione del programma, fu eliminata alla sesta puntata.
5° – Nuela con Ti Voglio al Mio Funerale
A 16 anni, Nuela stupì tutti con il suo stile non convenzionale. Quella che troviamo al quinto posto è la sua seconda esibizione davanti ai giudici: Sfera Ebbasta, Malika Ayane, Samuel e Mara Maionchi.
4° – Camilla Musso con La Sera dei Miracoli di Lucio Dalla
Camilla Musso, 16 anni, emozionò i giudici della 12esima edizione del programma con questa esibizione. Il suo giudice, Manuel Agnelli, decise però di fermare il suo percorso agli Home visit portando avanti Luna Melis, Martina Attili e Sherol Dos Santos.
Se volete scoprire la Top 10 delle esibizioni di X Factor Italia più viste di sempre cliccate in basso su continua.