x factor 2025 audizioni – pagelle
EroCaddeo
Strano, simpatico, con un inedito Punto che rischia di non arrivare subito ma ha carattere. Gabbani lo trova interessante, Jake gli dà la benedizione delle “stronzate poiché scrive con profondità”. Promosso a metà, ma con curiosità.
✰✰✰✰✰✰✰½
7½
Le Abat Jour
Standing ovation meritata. Musicisti centrati, voce riconoscibile, approccio solido. Jake entusiasta, e stavolta non ha torto. Non ancora fuoco d’artificio, ma scintille sì.
✰✰✰✰✰✰✰½
7½
Ale Varrone e Giordi cantano RipTide.
“Veniamo dalla stalla”, dicono e fa ridere. Io ci vedo autenticità e un’ecletticità simpatica. Lauro è incuriosito dal timbro, io anche. Per ora vince la simpatia: da risentire su pezzi più ampi.
✰✰✰✰✰✰✰
7
Giovanni Orofino
Che fantastica storia è la vita: interpretazione sentita, emozione vera. Si capisce che ama quello che fa, e già basta a tenerlo dentro.
✰✰✰✰✰✰✰
7
Francesca Dinale
Canta Alfonso di Levante ed è magnetica, lo è davvero. Non è solo voce, è quell’aura misteriosa che cattura. I giudici parlano di sex appeal, io aggiungo: lasciatela crescere.
✰✰✰✰✰✰✰
7
Lorenzo Giovaniello
Ha un piano B (fare l’avvocato), ma intanto canta Completamente. Mi ricorda un po’ Coez, ma non ha ancora il suo carisma. Sufficienza stiracchiata, da risentire.
✰✰✰✰✰✰
6
Ludovica Amati
Con Chorizo porta doppi sensi e autoironia. Non vorrei essere un suo ex, e forse nemmeno un suo futuro. Divertente ma fuori contesto. Da TikTok sì, da X Factor ni.
✰✰✰✰✰✰
6
Lara
Porta Fiamme negli occhi. Non mi ha convinto: un po’ acerba, ancora da costruire. Mi piacciono molto le sue nonne. Che amore. Una lunga discussione sugli svisi che insieme all’armonia hanno introdotto tencicismi musicali. Qui il nostro articolo che spiega tutto quello che vorresti sapere sull’argomento.
✰✰✰✰✰✰
6
Virginia Colombo
What’s Up senza consapevolezza. Presentazione e storia su Lauro e BossDom più interessante della performance. Peccato: occasione persa.
✰✰✰✰✰
5
Ecco chi mi ha lasciata perplessa. Clicca su continua









