27 Gennaio 2024
Condividi su:
27 Gennaio 2024

A due anni di distanza dall’ultimo live I Segreti tornano in tour con Kashmir Music

Entro la fine del 2024 uscirà il terzo album in studio della band indie

I Segreti tour
Condividi su:

Dopo aver lanciato il singolo “Adiós” il 19 gennaio scorso I Segreti annunciano le prime date del loro tour prodotto e distribuito da Kashmir Music.

I Segreti sono una band pop italiana che ha preso forma nel 2013 a Parma. Ne fanno parte Angelo Zanoletti (voce, tastiera e synth), Emanuele Santona (basso) e Filippo Arganini (batteria).

Il debutto discografico avviene nel 2015 con un EP autoprodotto a cui fa seguito tre anni dopo, nel 2018, esce il primo album intitolato “Qualunque Cosa Sia“. Nei due anni successivi la band apre diversi concerti, dai Pinguini Tattici Nucleari agli Ex-Otago passando per Giorgio Poi.

Nel 2020 esce il secondo album, “Qualcosa da Risolvere” ed ora, dopo ben due anni di lavoro in studio, è tempo di nuova musica con un disco in uscita nel corso del 2024 che è già stato anticipato dai singoli “Vienimi a Salvare” e “Adiós“.

Quest’ultimo brano è sicuramente il pezzo più rock pubblicato da I Segreti. Alla produzione del brano c’è Matteo Cantalupi che ha dato forma ad una canzone dominata da un riff di chitarra che entra prepotentemente in testa accompagnato da un testo al tempo stesso scanzonato e disilluso.

I Segreti il tour

Ad aprile 2024 la band indie parte in tour, queste le date ad oggi in calendario:

  • giovedì 11 APRILE, ROMA @ ALCAZAR
  • venerdì 12 APRILE, CASERTA @ LIZARD
  • giovedì 18 APRILE, MILANO @ ARCI BELLEZZA
  • venerdì 19 APRILE, TORINO @ SPAZIO 211
  • sabato 25 MAGGIO, BOLOGNA @ LA MONTAGNOLA

È da tanto tempo che aspettiamo questo momento ma per fortuna l’attesa è finita. Sono passati quasi 2 anni dal nostro ultimo concerto, sarà un po’ come tornare a casa.” queste le parole con cui I Segreti commentano il ritorno live.

I biglietti per i live sono disponibili qui.