Dopo EM15, l’iconico show tenutosi lo scorso 2 settembre 2024 per celebrare i suoi 15 anni di carriera, Emis Killa svela i primi ospiti di EM16, l’esclusivo concerto che si terrà il prossimo 10 settembre 2025 a Fiera Milano Live.
Prodotta da Friends and Partners e Vivo Concerti, questa data evento vedrà alternarsi sul palco rappresentanti sia della vecchia che della nuova scuola rap, che apporteranno la propria cifra personale allo show.
Tra loro possiamo annoverare: Gemitaiz, Jake La Furia, Massimo Pericolo, Neima Eizza, Nerissima Serpe e Papa V, ai quali si aggiungono oggi – giovedì 31 luglio – Guè, Lazza, Niky Savage e Paky.
Ma le sorprese non finiscono qui! Durante EM16 avrà infatti luogo anche la grande finale di Cypha Killa, la battle freestyle organizzata da Emis Killa e Mastafive in cui 16 MC (Master of Ceremonies) si sfideranno per incoronare il vincitore.
Di questi 16 “concorrenti”, dieci sono stati selezionati direttamente durante alcuni ritrovi spontanei per freestyler che si sono tenuti in 10 diverse regioni italiane, mentre sei arrivano dal vivaio in cui è cresciuto Emis Killa: il muretto di San Babila a Milano.
EMIS KILLA: IL LEGAME CON LA CITTà DI MILANO
Il legame tra Emis Killa e la città di Milano è ormai indissolubile. Di fatto, il capoluogo lombardo è il luogo in cui la scena rap italiana ha affondato le proprie radici fin dall’inizio, creando un ambiente fertile, che ha visto affermarsi alcuni dei nomi più importanti dell’hip-hop italiano, tra i quali lo stesso Emis Killa, che ha esordito con le battle freestyle allo storico muretto di San Babila.

EMIS KILLA, EM16: I BIGLIETTI
Tutti coloro che erano presenti al No Phone Party dello scorso 15 dicembre al Fabrique di Milano hanno diritto a un prezzo speciale per i biglietti di EM16.
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
Aggiornamento al 31 luglio 2025











