Monsterland Halloween Festival torna anche nel 2025 per festeggiare, venerdì 31 ottobre, il 15° compleanno dell’evento di Halloween più grande d’Europa, prodotto da Unconventional Events.
Ed è con ben tre mesi di anticipo che arrivano i primi spoiler. Di fatto, sono già stati annunciati i primissimi ospiti, che si alterneranno sui 12 palchi tematici presenti all’interno dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
I TRE PALCHI PRINCIPALI
Il primo dei tre palchi principali è l’Horror Ware House Stage, che ospiterà il format di successo Vida Loca e l’iconico party VIDALOCA, oltre a Fabri Fibra, Emis Killa, Kid Yugi, Lazza, Anna e Gabry Ponte.
Il secondo è il The Witch Forest Stage, presentato da Jägermeister, che sarà il palcoscenico di Marco Carola, Paco Osuna e Andrea Oliva B2b Nic Fanciulli.
Infine, c’è il Galactica Main Stage che, in collaborazione con Cocoricò, porterà il suo format internazionale in Italia, ospitando alcuni degli artisti più quotati della scena Hard Techno: da Indira Paganotto a Luca Agnelli, passando per Paolo Ferrara, Mattia Trani, Anxhela, BIAA, Gianni Di Bernardo e molti altri.
AREE TEMATICHE, BOX STAGE… E MOLTO ALTRO!
Partendo dal Jägermusic Lab Box, il pubblico potrà prendere parte a un vero laboratorio musicale, dove Jägermeister offrirà un’esperienza sensoriale esclusiva: DJ set firmati dal brand, installazioni interattive, visual psichedelici e performance dal vivo.
Entrando un po’ più nel dettaglio, presso il Fidelio Box Stage avrà luogo uno dei party più seducenti e controversi del panorama italiano, dove eleganza, provocazione e ritmo saranno le parole d’ordine con Calvin Clarke, Elbio Bonsaglio e Frank Storm.
Presso il Titilla Box Stage, in collaborazione conOutcast, porteranno invece la loro iconica energia Alex Neri b2b Cole, Alexia Glensi B2B Alex Dima, Binh, GNMR, Hiraku e Paul Lution.
Ma non è tutto! Vi sarà infatti anche un’area dedicata agli artisti e ai talenti dell’Emilia-Romagna, il Terre&Motori Box, con la partecipazione di ospiti speciali come Marco Melandri, Andrea Damante e altre personalità del mondo dello sport e dello spettacolo.
Presso la Monster House, inoltre, il pubblico potrà sperimentare una escape room horror interattiva: un’esperienza adrenalinica tra enigmi, effetti sonori e creature inquietanti.
In collaborazione con la Milano Tattoo School, Monsterland presenta poi la Milano Tattoo School Box: un’area dedicata ai tatuaggi dove sarà possibile farsi realizzare opere a tema Halloween da artisti e studenti selezionati della scuola.
Il Toilet Circus porterà invece un’esperienza unica e provocatoria: una toilette diversa dal solito, all’interno di una tenda da circo, dove sarà posizionata una consolle con DJ e artisti internazionali che animeranno la serata tra musica, ironia e spettacolo, con super guest del calibro di Killer Faber & Neastor.
Infine, ci sarà il Technobus, il primo bus itinerante e danzante d’Europa, con una consolle integrata all’interno e un impianto audio-luci che trasforma il veicolo in un dance floor mobile.

MONSTERLAND HALLOWEEN FESTIVAL: IL TEMA DEL 2025
Il tema di Monsterland Halloween Festival di quest’anno, The Psychedelic Circuit, celebra il luogo che lo accoglierà, ovvero l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola: una delle strutture più iconiche nel panorama motorsport, che occupa uno spazio di circa 70.000 mq.
Ed ecco che, per una notte, ogni box si trasformerà in uno stage indoor allestito con effetti scenografici e dedicato a uno specifico genere musicale, in modo da permettere al pubblico di scatenarsi sul dancefloor più affine ai propri gusti.
Ma non è tutto! Come da tradizione, anche per l’edizione 2025 saranno infatti allestiti dei palchi esterni, che prenderanno forma in grandi tendoni circensi.
Monsterland Halloween Festival, però, non è solo musica, ma divertimento in tutti i suoi generi. All’Autodromo saranno così presenti anche giostre e attrazioni adrenaliniche in tema con la notte più paurosa dell’anno.
Durante tutta la notte, inoltre, le aree del festival saranno animate da spettacoli coreografici, artisti circensi, fuoco, acrobazie e visual mapping.
Nell’area food, in particolare, ci sarà una vera e propria Wrestling Arena, dove mostri e creature si sfideranno in uno show unico e ironico, tra spettacolo, comicità e pura follia Monsterland.
I biglietti sono in vendita a un numero limitato sui circuiti di vendita ufficiali e al seguente link.
Ma la festa non si limiterà al 31 ottobre: l’esperienza Monsterland inizierà infatti già sabato 18 ottobre 2025 con la Zombie Walk di Bologna, mentre il 1° novembre presso la suggestiva Rocca di Imola si terrà il party ufficiale di chiusura del Festival, con un’esclusiva anteprima, Planet Funk DJ SET, a ingresso gratuito.
In contemporanea, sarà attivato un Monsterland diffuso in collaborazione con i locali e le attività del centro storico di Imola, che trasformerà la città in un percorso tematico tra musica, arte e intrattenimento.











