14 Febbraio 2015
di Officina del talento
Condividi su:
14 Febbraio 2015

SANREMO 2015 – Quarta Serata: eliminati TATANGELO, RAF, FABIAN, BIGGIO e MANDELLI

Arrivano le temute eliminazioni per i Campioni durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2015

Condividi su:

Quarta e penultima serata del Festival. Siamo quasi in dirittura d’arrivo e stasera si chiude il primo cerchio: quello delle Nuove Proposte. Quattro semifinalisti per due posti disponibili. Uno solo, ovviamente, vincerà il Leoncino dorato di Sanremo. Inoltre verremo a conoscenza dei quattro Big eliminati di quest’edizione!

I Giovani li abbiamo già ascoltati nelle scorse due sere, hanno avuto un’audience non da poco (più di 9 milioni di telespettatori a seguire l’access prime time di mercoledì e giovedì). Da un lato delicata Amara contro i pazzi romani Kutso, dall’altra due cantautori molto diversi fra loro, più ruvido Enrico Nigiotti, intellettualoide Giovanni Caccamo.

Sorpassiamo il giudizio sulle canzoni, che non cambia rispetto alle prime esibizioni (resoconto seconda serataresoconto terza serata). Tutti e quattro si esibiscono al massimo delle loro potenzialità e con tutte le loro differenze. Il verdetto di televoto, giuria demoscopica e giuria degli esperti non cambia i pronostici e premia i favoriti: Kutso e Giovanni Caccamo. Peccato per Amara, gran nota di merito a lei e un augurio per il futuro, speriamo di risentirla molto spesso!

La finale delle Nuove Proposte però non va in scena subito. Li rivedremo a metà serata.

Dopo una nuova piacevole esibizione in giochi d’ombra della compagnia di danza statunitense Pilobolus parte la gara dei Campioni. Anche a loro tocca beccare il giudizio di televoto, giuria demoscopica e giuria di esperti (formata da Claudio Cecchetto, Camila Raznovich, Carlo Massarini, Andrea Mirò, Paolo Beldì, Giovanni Veronesi, Marino Bartoletti, Massimo Berbardini).

La prima a salire sul palco è Annalisa con Una finestra tra le stelle. Look variopinto, lei molto più sicura e a suo agio rispetto al 2013 e con in tasca un pezzo più convincente (confermo: più nelle strofe che nel ritornello) che si sta ben comportando in classifica. Punto interrogativo su cosa otterrà qui a Sanremo ma non sarebbe rubato un posto nella parte alta.

Secondo in scaletta Nesli con Buona fortuna amore. Il brano tutto sommato si fa apprezzare, anche se continuo a ritenerlo nella media del concorso, senza particolari guizzi.

Si passa a Irene Grandi con Un vento senza nome. La canzone non avrà un ritornello, come già detto, eppure ha una forza rara. C’è qualcosa di estremamente toccante in questo pezzo che ha bisogno di esperienza di vita e capacità interpretativa per essere resa al meglio.

Al quarto slot ascoltiamo uno dei favoriti alla vittoria, dopo il trionfo di ieri nella serata cover: Nek con Fatti avanti amore. Fortissima in radio, viaggia come un treno (di quelli giapponesi non italiani!) su YouTube, fa sempre la sua porca figura sul palco. Il pacchetto c’è tutto e ammetto che mi piacerebbe vederlo in vetta, lo meriterebbe.

Segue Bianca Atzei con Il solo al mondo. Fidatevi, se ancora non sapete chi sia non pigliatevi la briga di scoprirlo. Canzone melanconica anni ’50, per nulla malvagia. Il problema è la resa vocale. Il tutto sembra una parodia di Patty Pravo, la ragazza non ha un’identità precisa e nello stesso momento ricorda 5-6 cantanti. Durante l’esibizione partono anche le stecche.

Ecco il primo ospite della serata, il commissario tecnico della Nazionale Italiana Antonio Conte che si intrattiene con il quasi omonimo Conti per una breve intervista (accendiamo un cero affinché il prossimo anno il numero degli ospiti si riduca ai minimi livelli storici…). Riparte poi la gara con Biggio e Mandelli e Vita d’inferno. Il messaggio insito c’è ma per farlo arrivare ci sarebbe bisogno di due reali comici istrionici. Questi soliti idioti danno ancora una volta prova della sopravvalutazione generale nei loro confronti e della mancanza critica di talento in qualsiasi campo, risultando abbastanza inutili.

C’è poi spazio per una reale rivelazione, almeno per quanto mi riguarda: Moreno con Oggi ti parlo così. Purtroppo il rapper ha grandi probabilità di essere eliminato questa sera e la cosa mi creerebbe grande dispiacere. Non avrei scommesso due lire su di lui in partenza eppure è riuscito a portare in concorso il brano migliore della sua produzione. Il testo in alcuni punti lascia a desiderare ma dal punto di vista musicale è uno dei pezzi più riusciti del lotto. Stupito.

Lara Fabian fa invece da contraltare con Voce. La star internazionale ha fatto la scelta più sbagliata che potesse fare con questo pezzo scialbo che non mette per nulla in risalto le sue doti, facendola passare da ugola d’ora a lucido esempio di ingolatura e note calanti. Viene da chiedersi cosa ci fosse alla base di questo progetto italiano perché è stato il peggior passaporto per il nostro mercato.

Sul palco irrompe l’ospite comico della serata: Virginia Raffaele nei panni di Ornella Vanoni!!! Momento godibilissimo, finalmente rido anch’io dopo le prime tre sere di faccia marmorea di fronte ai millantati talenti comici. La Raffaele sa realmente come far ridere, a mio parere è la miglior attrice comica che abbiamo in Italia al momento.

Si torna alla gara con la coppia Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi con Io sono una finestra. Confermo lo spessore del pezzo, uno dei miei preferiti in versione studio. Dal vivo la magia si perde, le pecche tecniche dei due sommate creano un grosso guaio. Difficile che vincano anche il premio della critica.

Momento dedicato a Sammy Basso. Il ragazzo affetto dalla progeria, malattia rara che causa l’invecchiamento precoce, si presenta al pubblico per sensibilizzare sul tema della lotta alla ricerca. Ne approfitto per segnalarvi il sito della fondazione a lui dedicata: www.progeriaitalia.org.

La kermesse prosegue con Lorenzo Fragola al momento è il più scaricato su iTunes con Siamo uguali. Il brano sarà anche radiofonico ed orecchiabile ma su di me non ha alcun appeal. Mediocre. Stesso giudizio per Anna Tatangelo e la sua Libera che a mio parere più che liberarla la ingabbia ancora di più in un brutto repertorio.

Il Volo sembrano non avere rivali con Grande amore. I tre… ehm, i due tenori e il baritono (perché questo sono) ricantano la loro canzone e sembra di essere piombati in un loro concerto. Urla e strepitii (ma i fischi ci sono…) dalla platea già dall’ingresso, trionfo d’entusiasmo e i ragazzi che si fermano a godersi un’altra standing ovation con Conti che li invita a tornare dietro le quinte per rispetto verso gli altri colleghi ancora in gara…

Carlo Conti decide di dare una possibilità al suo compagno d’avventure televisive Gabriele Cirilli, ma questa sera preferisco focalizzare l’attenzione sulla gara per cui passo a Gianluca Grignani che migliora rispetto alla prima sera con Sogni infranti. Le possibilità di passare il turno sono sempre ridotte al lumicino ma la canzone ha il suo perché e le radio sembrano apprezzare. Anche io, e trovo che Il Grigna abbia dato il suo tocco. Più convincente.

Con Malika Ayane e la sua Adesso e qui (Nostalgico presente) capisco perché ogni volta che la vedo esibirsi in questo Festival non riesco ad andare oltre i due soliti termini “raffinatezza ed eleganza”. Perché purtroppo non mi arriva altro. Rispetto e riconosco la qualità, ma il brano mi lascia piuttosto indifferente. Questione di sensazioni.

I Dear Jack ci fanno riascoltare Il mondo esplode (tranne noi). Una cosa è certa: loro usciranno scottati da questo Sanremo. Entrati in pompa magna con la vittoria in tasca hanno tirato fuori un brano che sì, può soddisfare la loro fanbase, ma è del tutto indifferente al resto del pubblico. In radio stranamente non fa breccia, nella classifica iTunes il singolo ottiene risultati non esaltanti. L’album va molto bene, è vero, ma questo a priori, proprio per quella fanbase sopracitata.

Mentre mi chiedo perché al quindicesimo Campioni ancora non v’è traccia dei finalisti delle Nuove Proposte, ecco che Conti mi annuncia che sta proprio per arrivare questo momento! Sbrigativo e indolore. I Kutso e Giovanni Caccamo si esibiscono di nuovo con Elisa e Ritornerò da te. Voto aperto per pochi minuti e subito il verdetto.

Giovanni Caccamo vince la categoria Nuove Proposte con il 56%! Il siciliano porta a casa tutti i premi: quello della critica Mia Martini, quello della sala stampa e il premio Emanuele Luzzati. A seguire altra ospitata aziendalista, perciò dimenticabile, di Elena Sofia Ricci.

Ultimo quartetto di gara aperto da Nina Zilli con Sola. Il blues a più non posso fa la sua porca figura e Nina stasera è al massimo delle sue potenzialità. La canzone ha un grande appeal sul pubblico in sala che la applaude con entusiasmo.

Alex Britti sul palco con Un attimo importante. Niente errori vocali questa sera, il brano scorre bene, sebbene non rientri fra i miei preferiti.

Raf con la bronchite ripropone Come una favola. Il pezzo rimane quel che è, poca, pochissima roba, il cantante però stasera porta a casa una performance migliore rispetto alle altre serate.

A pochi minuti dall’una di notte la via Crucis del venerdì arriva (quasi) al termine con Chiara e Straordinario. Bella bella, gran ritorno per lei. La canzone è da podio ma ho l’impressione che purtroppo non riuscirà ad ottenere quanto merita.

L’agonia, perché di questo si è trattato stasera in più casi, non è finita: arrivano Giovanni Allevi e The Avener. Masochismo in casa Rai.

Ecco finalmente il momento atteso, quello delle eliminazioni. Risultati che in parte stupiscono: eliminati Anna Tatangelo, Raf, Lara Fabian e Biggio e Mandelli!


LA CLASSIFICA CON MEDIA VOTO DI ALL MUSIC ITALIA – CATEGORIA CAMPIONI

1. Nek 9-
2. Malika 8+
3. Chiara 8-
4. Il Volo 7.5
5. Marco Masini 7+
6. Moreno 7+
7. Annalisa 7
8. Nina Zilli 7
9. Gianluca Grignani 7
10. Irene Grandi 7-
11. Lorenzo Fragola 7-
12. Nesli 7-
13. Anna Tatangelo 7-
14. Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi 7-
15. Alex Britti 6+
16. Raf 6+
17. Biggio e Mandelli 6-
18. Bianca Atzei 5.5
19. Lara Fabian 5.5
20. Dear Jack 5.5


LE VOTAZIONI – CATEGORIA CAMPIONI

Massimiliano Longo (Direttore) – Annalisa 6.5, Nesli 7, Irene Grandi 6.5, Nek 8.5, Bianca Atzei 5.5, Biggio e Mandelli 6.5, Moreno 7.5, Lara Fabian 5, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi 6.5, Lorenzo Fragola 7.5, Anna Tatangelo 6, Il Volo 7.5, Gianluca Grignani 7, Malika Ayane 8, Dear Jack 5, Marco Masini 7, Nina Zilli 6, Alex Britti 5.5, Raf 5, Chiara 7

Cristian Scarpone (Caporedattore) – Annalisa 7, Nesli 6, Irene Grandi 8, Nek 9, Bianca Atzei 5, Biggio e Mandelli 4, Moreno 8, Lara Fabian 4.5, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi 6, Lorenzo Fragola 5, Anna Tatangelo 6, Il Volo 8, Gianluca Grignani 6.5, Malika Ayane 7, Dear Jack 6, Marco Masini 7, Nina Zilli 8, Alex Britti 6.5, Raf 6, Chiara 8

Simone Caprioli (Recensioni) – Annalisa 6.5, Nesli 6.5, Irene Grandi 6, Nek 8, Bianca Atzei 4.5, Biggio e Mandelli 5, Moreno 6, Lara Fabian 5.5, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi 6.5, Lorenzo Fragola 7, Anna Tatangelo 7, Il Volo 5.5, Gianluca Grignani 7, Malika Ayane 9, Dear Jack 4.5, Marco Masini 5.5, Nina Zilli 7, Alex Britti 6, Raf 6, Chiara 7.5

Gabriele Dello Preite (News, Interviste) – Annalisa 8, Nesli 7.5, Irene Grandi 7, Nek 9, Bianca Atzei 7, Biggio e Mandelli 7, Moreno 7, Lara Fabian 7, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi 7.5, Lorenzo Fragola 7.5, Anna Tatangelo 8, Il Volo 9, Gianluca Grignani 7.5, Malika Ayane 8.5, Dear Jack 6.5, Marco Masini 9, Nina Zilli 7, Alex Britti 7, Raf 7.5, Chiara 8


LA CLASSIFICA CON MEDIA VOTO DI ALL MUSIC ITALIA – CATEGORIA NUOVE PROPOSTE

1. Amara 8.5
2. Giovanni Caccamo 8-
3. Kutso 7
4. Enrico Nigiotti 6


LE VOTAZIONI – CATEGORIA NUOVE PROPOSTE

Massimiliano Longo (Direttore) – Amara 8.5, Kutso 6.5, Giovanni Caccamo 7.5, Enrico Nigiotti 5.5

Cristian Scarpone (Caporedattore) – Amara 8.5, Kutso 7, Giovanni Caccamo 7.5, Enrico Nigiotti 6

Simone Caprioli (Recensioni) – Amara 8.5, Kutso 7, Giovanni Caccamo 8, Enrico Nigiotti 5.5

Gabriele Dello Preite (News, Interviste) – Amara 8.5, Kutso 7.5, Giovanni Caccamo 8.5, Enrico Nigiotti 7


In Copertina

Anteprima Video: la descrizione di una realtà alterata in “Reality” di Alessio Bonomo

Il 13 dicembre è il giorno dell'uscita di "Reality", nuovo singolo di Alessio Bonomo, estratto dall'album "La musica non esiste". Il videoclip è in anteprima su All Music Italia.

Festival di Sanremo 2020 tra ospiti, presenze femminili e un cast in equilibrio tra pop, Itpop e Rap

Lewis Capaldi è il primo ospite internazionale della kermesse. Ecco il punto della situazione sui big sperando che sul palco possa arrivare... Vanessa Incontrada!.

ALL MUSIC ITALIA promuove la musica, non vende la pubblicazione di articoli!

A seguito di alcune segnalazioni da parte di artisti emergenti e produttori ci troviamo costretti a ribadire alcuni importanti concetti sulla natura del nostro sito.

Album più venduti del 2019. I dischi di Natale riusciranno a battere Ultimo?

Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, Salmo, Vasco Rossi... qualcuno riuscirà a superare il cantautore nel rush finale di Natale?.

Primo Maggio Next 2020 anticipa la 30esima edizione del Concertone

Aperte le iscrizioni al Contest per artisti emergenti e svelata la giuria della nuova edizione.

Niccolò Agliardi e Vanessa Incontrada cantano la famiglia "non convenzionale" in "Di cosa siamo capaci"

La showgirl debutta come cantante al fianco del cantautore per raccontare di come sia l'amore e non le etichette a definire una famiglia.

Diritto di cronaca: il curioso caso di Thomas e dell'intervista che non faremo

Dopo l'ingresso di Thomas nei semifinalisti di Sanremo Giovani abbiamo ricevuto decine di messaggi sui nostri social che chiedevano un'intervista che non faremo mai.

Sanremo giovani 2019: testi e audio di tutte le canzoni degli artisti in gara

I testi e gli audio dei brani di tutti i 20 semifinalisti di Sanremo Giovani 2019, venti artisti che sognano un posto all'Ariston.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale Fabio Fiume

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2019

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

X Factor 2019: le interviste ai finalisti a poche ore dalla finale puntata

Videointerviste ai Booda, ai La Sierra, a Sofia Tornambene e Davide Rossi, i 4 finalisti dell'edizione 2019 di X Factor, al Forum di Assago e su Sky Uno il 12 dicembre.

Videointervista a Raf e D'Art: “Io ho rappato in tempi non sospetti!”

"Samurai" è il titolo del singolo di Raf e D'Art, ovvero il figlio Samuele Riefoli, creato per il progetto Ringo – Insieme si Vince!.

Up Xmas 2019: le videointerviste ai protagonisti del Concerto di Natale di TV8. Anastasio, Giordana, Alberto...

Videointerviste a Anastasio, Alberto Urso, Giordana Angi, Boro Boro e Max Brigante, protagonisti di Up Xmas, il concerto di Natale di Tv8 registrato a Pila in Valle d'Aosta.

Up Xmas 2019: tutto pronto per il Concerto di Natale di Tv8 (Videointervista)

Si svolgerà l'8 dicembre a Pila e andrà in onda a Natale Up Xmas, il concerto di Natale di Tv8. Sul palco con Pupo e Lodovica Comello le nuove leve della musica italiana.

Coca Cola Future Legend: Edoardo Brogi e Irama conquistano la 1a edizione del contest (Videointerviste)

Edoardo Brogi del Team Pop capitanato da Irama ha vinto la prima edizione del contest Coca Cola Future Legend. La premiazione sulla Terrazza del Duomo a Milano.

Videointervista agli Urban Strangers: “Al Memo di Milano per l'anniversario del nostro live più bello”

Videointervista di presentazione del live del 7 dicembre al Memo di Milano, in cui gli Urban Strangers torneranno dal vivo e presenteranno un inedito.

Videointervista a Febo: “Ciliegie? Una canzone che fotografa la vita di una persona innamorata”

Arriverà nel 2020 il nuovo album di Febo. "Ciliegie" è il singolo che, dopo "Tokio" e "Rivoluzione Off-Line" anticipa il progetto.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Festival di Sanremo 2020 tra ospiti, presenze femminili e un cast in equilibrio tra pop, Itpop e Rap

Festival di Sanremo 2020 big in gara, chi ci sarà?.Il tempo stringe, mancano infatti solo due mesi all'inizio della kermesse e meno di un mese al 6 gennaio giorno in cui, in una puntata speciale de I Soliti Ignoti, Amadeus annuncerà il cast dei big di Sanremo 2020.Il tempo stringe e quest'anno la scena che...

News

Niccolò Fabi: in attesa dei live in Europa nuovi sold out nel tour italiano

Tutto esaurito anche nelle date di Napoli, Ancona, Assisi e Parma.

Anteprima Video: la descrizione di una realtà alterata in “Reality” di Alessio Bonomo

Il 13 dicembre è il giorno dell'uscita di "Reality", nuovo singolo di Alessio Bonomo, estratto dall'album "La musica non esiste". Il videoclip è in anteprima su All Music Italia.

Brunori Sas: in arrivo il nuovo singolo "Per Due Che Come Noi" in attesa di "Cip!"

E' iniziato il conto alla rovescia per l'arrivo del nuovo singolo di Brunori Sas "Per Due Che Come Noi", in attesa dell'album e del tour previsti per il 2020.

Irene Grandi annuncia le prime date del Grandissimo Club Tour

Irene Grandi annuncia le prime date del Grandissimo Club Tour che prenderà via il prossimo marzo da Roma.Lo scorso 1° dicembre, al Teatro Verdi di.

Il Premio Bianca d'Aponte a Roma per un evento speciale

Sul palco la vincitrice dell'edizione 2019, le finaliste e molti altri ospiti.

Liberato: “Ce verimm’ llà!” Nel 2020 in concerto al Forum di Assago (Biglietti)

Con un annuncio a sorpresa sui Social, il misterioso Liberato ha svelato il primo appuntamento importante del 2020: il concerto al Forum di Assago. “Ce verimm’ llà!”.

Tommaso Paradiso: “Sulle Nuvole Tour”, nel 2020 la tournée solista

Dopo un 2019 intenso e turbolento, è stato annunciato per il 2020 "Sulle Nuvole Tour", la prima tournée da solista di Tommaso Paradiso, che il prossimo anno pubblicherà un album.

Dischi Natale 2019: ecco gli album da regalare quest'anno

Rock, Pop, rap, trap... i dischi da regalare e le versioni speciali che trovate in vendita con tutti i link.

Pinguini Tattici Nucleari: nuove date per la conquista dei Palazzetti di tutta Italia!

Annunciato il calendario completo del tour 2020 dei Pinguini Tattici Nucleari, protagonisti nei palasport di tutta Italia.

Checco Zalone: aspettando Tolo Tolo, arriva il video del singolo Immigrato

Checco Zalone sta tornando.Atteso al cinema dal 1° gennaio 2020, Checco Zalone ha presentato in radio il singolo Immigrato, in rotazione dal 6 dicembre.In attesa,.

BowLand: ecco il singolo Kemet all'insegna dell'energia

La band rivelazione di X Factor 12 lancia un brano nel quale esprime tutta la sua forza e carica aggressiva.

X Factor 2019 l'ospite della finale dal Mediolanum Forum è Ultimo

Il cantautore dei record sarà l'ospite italiano del gran finale del talent show.

Certificazioni Fimi Settimana 49: quarto platino per Boomdabash e Thegiornalisti, ma spiccano i risultati di Marracash

Le certificazioni Fimi di questa settimana premiano "Per un milione" dei Boomdabash e "Felicità Puttana" dei Thegiornalisti. Marracash certificato con ben 4 brani!.

Musica Contro le Mafie 2019: il resoconto della giornata conclusiva

Sul palco Willie Peyote, Motta, The Zen Circus, La Rappresentante di Lista.

Zucchero: ospite al Rainforest Fund organizzato da Sting

Il cantante parteciperà all'evento benefico al Beacon Theatre di New York insieme ad altre star della musica internazionale e annuncia il suo tour mondiale.

Flash News

Paolo Conte: nuove date del tour "50 Years of Azzurro" (Biglietti)

Gianna Nannini: a ottobre il nuovo singolo “La Differenza” registrato a Nashville

Notre Dame de Paris: annunciata una nuova data all'Arena di Verona

Subsonica 8 Tour prosegue con un nuovo appuntamento live

Rancore: nuove date del “Musica Per Bambini in Tour d’Estate” (Biglietti)

De Gregori & Orchestra Greatest Hits Live raddoppio per la data di Milano

Niccolò Fabi: raddoppia l'appuntamento romano del tour del cantautore

Ex-Otago La notte chiama tour. Tre nuovi appuntamenti in calendario

Rubriche

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 6 dicembre

Pagelle Nuovi singoli

Le pagelle del critico musicale ai singolo italiani in uscita il 6 dicembre 2019

La mosca Tzè Tzè

Tiziano Ferro pubblica le chat con Marco Mengoni e Tommaso Paradiso

Sondaggi

Tormentone Estate 2019 - Ecco i risultati del nostro sondaggio dopo tre mesi e oltre 20.000 voti

L'ANALISI

Eurovision 2019: i risultati di Mahmood e l'analisi delle classifiche europee di vendita!

Emergenti

AleX Bevilacqua: fuori “La Sindrome del Divano”, un incalzante electro-pop

Andrea Castrignano dedica il suo nuovo singolo alla Luna

Capone & Bungtbangt lanciano per il Fridays for Future, "Le mani nel sole"

Anteprima Video: “L’ultimo piano” di Gero Riggio, una riflessione sulla nostra generazione

Braschi: un ritmo incalzante e l'ironia che contraddistingue il cantautore nel nuovo singolo “Felici”

Anteprima Video: una moderna dichiarazione d'amore nel singolo “L'estate a dicembre” di Patrizio Santo

Certificazioni Fimi Settimana 49: quarto platino per Boomdabash e Thegiornalisti, ma spiccano i risultati di Marracash

Classifiche di Vendita Fimi Settimana 49: Cremonini direttamente primo, Biagio Antonacci sul podio.

Classifica Radio Earone Settimana 49: a sorpresa irrompe in vetta Cesare Cremonini

Certificazioni Fimi Settimana 48: disco d'oro per gli album di tha Supreme, Tiziano Ferro e...

Classifica Spotify settimana 48: rap e trap ancora in vetta con tha Supreme e Marracash

Classifiche di Vendita Fimi Settimana 48: Tiziano Ferro vince la concorrenza di Mina-Fossati e dei Coldplay

Recensioni

Tiziano Ferro Accetto Miracoli: Venti di cambiamento per un artista che si ha ancora il piacere di attendere… ancora ed ancora.

Mina Fossati: Un grande disco che… non mi piace.

Gianna Nannini: La Differenza è ritornare all’essenzialità.

Niccolò Fabi, Tradizione e tradimento cronaca di un bel disco

Emma: Fortuna, l’album più bello di Emma… ma solo fino al prossimo.

Gigi D’Alessio - Noi Due è l’album che gli dà accesso vigoroso al nuovo decennio

Video

Booda Intervista Finale X Factor 2019

La Sierra Intervista Finale X Factor 2019

Sofia Tornambene Intervista Finale X Factor 2019

Davide Rossi Intervista Finale X Factor 2019

Emanuele Bianco Intervista Sotto la Torre Eiffel

Max Brigante Intervista Up! XMas

Giordana Angi Intervista Up! XMas

Boro Boro Intervista Up! XMas

Anastasio Intervista Up! XMas

Alberto Urso Intervista Up! XMas

Urban Strangers live dal Memo Music Club

Pupo Lodovica Comello Intervista Up! XMas