15 Febbraio 2025
Condividi su:
15 Febbraio 2025

Festival di Sanremo 2025, le pagelle della serata Cover: Fedez e Marco Masini insegnano con “Bella stronza”

La vera regina della serata è, senza omabra di dubbio, Geppi Cucciari

Sanremo 2025, pagelle serata cover: voti e commenti sulle esibizioni
Condividi su:

Sanremo 2025 le pagelle della serata cover

Rose Villain ft Chiello: 6

Senza infamia e senza lode. La loro esibizione, quella che ha aperto le danze, è stata molto “normale”. Il voto si abbassa per Chiello, un po’ fuori fuoco rispetto Rose che è sembrata molto in palla.

Modà ft Francesco Renga: 7 e mezzo

Francesco Renga riporta questo capolavoro dopo 20 anni sul palco dell’Ariston grazie ai Modà e sembra non essere passato neanche un giorno. Un punto solo per la bellezza della canzone, per il resto Kekko al 50% canta meglio della metà dei cantanti italiani in circolazione e, pur non apprezzandone particolarmente il timbro, è giusto riconoscerlo. Sufficienza piena.

Clara ft Il Volo: 5

La sufficienza poteva anche starci ma sarebbe stato un voto dato solo e unicamente per Il Volo. Senza di loro staremmo sul 4. Clara totalmente fuori fuoco. Scelta del pezzo completamente sbagliata per lei, per cantare Sound Of Silence devi essere un altro tipo di cantante con un altro tipo di background artistico, non una popstar.

Tony Effe ft Noemi: 6

La sufficienza si regge sulle spalle, uniche, di Noemi. Tony Effe aveva la grande possibilità di interpretare una versione 2.0 di Franco Califano e invece ha fatto una specie di gangster perbene che di romanaccio aveva poco. Passiamo avanti grazie.

Francesca Michielin ft Rkomi: 7

Rkomi poco presente, Francesca carichissima a molla ma, nel totale, è andato tutto alla grande.

Lucio Corsi ft Topo Gigio: 10

Disclaimer necessario, il 10 è meritato già solo per l’idea e la potenza mediatica che l’idea ha scatenato. Topo Gigio più bravo di Tony Effe comunque tanta roba. E canta pure Brividi alla fine. Icona.

Serena Brancale ft Alessandra Amoroso: 8

Serena trasforma l’Ariston nel suo terreno di conquista principale, il Blue Note, e ribalta le sedute con la potenza di una capacità tecnica fuori dall’ordinario. Ad accompagnarla, bene, Alessandra Amoroso in stato di grazia. L’RnB è casa loro.

Irama ft Arisa: 7 e mezzo

Esibizione intensa, senza sbavature, Arisa straordinaria come sempre. Say Something è un brano intenso che meritava un’interpretazione altrettanto intensa.

Gaia ft Toquinho: 8

C’è stata voglia, pazzia, incoscienza, allegria in questo duetto. Gaia è nel suo mondo e Toquinho fa la parte del papà protettivo e desideroso di vedere la “figlia” emergere e brillare.

Per la seconda parte delle pagelle della serata cover di Sanremo 2025, cliccate in basso su continua.

Precedente
Continua