6 Aprile 2021
Condividi su:
6 Aprile 2021

X Factor… la scelta del nuovo conduttore è vicina. Pochi nomi in lizza e una scelta che potrebbe essere perfetta!

Sono pochi i nomi, secondo i rumors, rimasti in lizza e tra loro c'è quello di un presentatore che, come Cattelan, ha iniziato giovanissimo con la musica

X Factor presentatore
Condividi su:

X Factor nuovo presentatore

Partiamo dal fatto che Daniela Collu, da anni alla guida del dopo X Factor, sembra essere un nome non più in lizza per la conduzione. A quanto pare le due puntate in cui ha sostituito Cattelan, causa infezione da Covid-19 del presentatore, non hanno convinto non solo il pubblico a casa per mancanza della giusta verve e di ritmo, ma anche la produzione.

Fatta questa premessa partiamo dal nome che è girato più insistentemente e che, a suo modo, risulta il più scontato della lista. Parliamo di Lodovica Comello.

Cantante e presentatrice la Comello ormai da diversi anni è un volto di punta di Sky e, tra i programmi che la vedono alla conduzione, c’è Italia’s Got Talent di cui è stata per tre edizioni la conduttrice unica mentre da due anni a questa parte si occupa della fase delle audizioni mentre per la finale le subentra Enrico Papi.

Lodovica è brava ma X Factor è un programma che poggia tutto sul difficile equilibrio tra giuria e cantanti, una giuria che spesso ruba la scena al presentatore stesso. A nostro avviso potrebbe non essere la scelta giusta.

Passiamo alle ipotesi numero 2 e 3. Il primo nome è quello di Matteo Maffucci, uno dei due componenti degli Zero Assoluto. Televisivamente parlando Matteo, che oltre ad essere un cantante è anche uno scrittore, negli scorsi anni ha collaborato proprio con Sky dove è stato presentatore e autore del ciclo di documentari “pop” sugli street artist internazionali andato in onda su Sky Arte.

Il nome numero 3 è quello di Niccolò De Devittis. Partito nel 2014 come inviato de Le Iene nel corso degli anni si è diviso tra programmi sportivi e musicali in onda su Sky e Mtv. Tra questi Estate Mondiale con Diletta Leotta, Goal Deejay (entrambi su Sky), il Summer Festival (in prima serata su Canale 5 con Alessia Marcuzzi e Daniele Battaglia), DanceDanceDance (su Fox Life e TV8).

Negli ultimi anni ha condotto anche programmi radio e inciso un singolo con il duo indie dei Legno dirigendone anche il videoclip.

Ma passiamo all’ultimo nome quello che, a nostro avviso potrebbe essere realmente il conduttore perfetto per X Factor.

Clicca su continua in basso per scoprirlo.

Precedente
Continua