6 Aprile 2021
Condividi su:
6 Aprile 2021

X Factor… la scelta del nuovo conduttore è vicina. Pochi nomi in lizza e una scelta che potrebbe essere perfetta!

Sono pochi i nomi, secondo i rumors, rimasti in lizza e tra loro c'è quello di un presentatore che, come Cattelan, ha iniziato giovanissimo con la musica

X Factor presentatore
Condividi su:

C’è un nome che gira insistentemente e che potrebbe rivelarsi la scelta giusta per diversi motivi. Innanzitutto con Alessandro Cattelan condivide molte similitudini nel percorso professionale. Entrambi infatti hanno iniziato giovanissimi come Veejay alla fine degli anni ’90. Cattelan su Viva, lui su Mtv.

Come per Cattelan la sua carriera è sempre stata legata a doppio filo alla musica, pur spaziando anche in altri programmi. Tra le sue conduzioni troviamo trasmissioni cult come Select (da Londra con Giorgia Surina), TRL Total Request live, Mtv on the beach ma anche il Dopofestival di Sanremo con Giancarlo Magalli (nel 2002), il Festivalbar (un’edizione alla guida dell’anteprima e due da presentatore ufficiale della manifestazione), e poi ancora Yo! MtvRaps, Radio Italia Live From Malta oltre a diversi programmi radiofonici e il ruolo di professore ad Amici di Maria De Filippi.

Per chi non lo avesse capito parliamo di Marco Maccarini, presentatore a nostro avviso perfetto in quanto giovanile, simpatico, con il giusto ritmo ed abituato a tutti gli imprevisti della diretta oltre che, naturalmente, conoscitore del mondo musicale.

E così, mentre sul web le fan invocano anche il nome di Tommaso Zorzi, sicuramente di talento ma ancora troppo inesperto per un ruolo così importante, Maccarini potrebbe essere la scelta perfetta per non far perdere ad X Factor l’appeal conquistato.

Non ci resta che aspettare notizie ufficiali da Sky insomma.

Precedente