10 Giugno 2017
di Caporedattore
Condividi su:
10 Giugno 2017

Un palco per AMATRICE: da Sanremo il concerto di FABRIZIO MORO e i live di Marina Rei, Valerio Scanu, Francesco Baccini, Giovanni Caccamo e Antonio Maggio

Il 24 giugno a Sanremo la serata-evento "Un palco per Amatrice" col live di Fabrizio Moro e la partecipazione di Marina Rei, Valerio Scanu, Francesco Baccini, Giovanni Caccamo e Antonio Maggio.

Condividi su:

Il 24 giugno, a Sanremo, ci sarà l’evento Un palco per Amatrice, organizzato dal Comune di Sanremo e Fondazione Orchestra Sinfonica in collaborazione con iCompany.

La serata avrà come protagonista Fabrizio Moro che terrà un suo intero concerto e parteciperanno anche Marina Rei, Valerio Scanu, Francesco Baccini, Giovanni Caccamo e Antonio Maggio.

Altri cantanti, Noemi, Ermal Meta, Clementino, Dolcenera, Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani e l’intera Nazionale Cantanti, hanno dato il loro supporto e sostegno.

Un palco per Amatrice sarà un grande concerto dedicato alla raccolta fondi per i comuni del centro Italia colpiti dai recenti terremoti.

Un particolare significato che l’Amministrazione comunale di Sanremo ha voluto dare alla Festa della Musica 2017.

Un’iniziativa voluta dal Sindaco Alberto Biancheri a seguito dell’impegno preso durante l’ultima edizione del Festival della Canzone Italiana con il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.

Il palco sarà allestito presso il Porto Vecchio di Sanremo (Piazzale Vesco – ore 21.00).

Sarà l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta per l’occasione dal M° Umberto Iervolino a dare inizio alla serata che accompagneranno gli artisti che si alterneranno sul palco, tutti legati a Sanremo e al Festival.

MARINA REI (lanciata dal Sanremo 1996 nel quale vince il Premio della Critica, e poi consacrata nei Festival del ’97, ’99 e 2005)

VALERIO SCANU (vincitore del Sanremo 2010 con Per tutte le volte che… e poi ancora tra i più apprezzati al Sanremo 2016 con Finalmente piove)

GIOVANNI CACCAMO (vincitore nelle Nuove proposte al Festival di Sanremo 2015 e terzo classificato tra i Big nell’edizione 2016 nella quale duetta con Deborah Iurato)

FRANCESCO BACCINI (vincitore della Targa Tenco 1989 come miglior esordio e poi rilanciato dall’irriverente e riuscita presenza al Festival di Sanremo 1997 con Senza Tu)

ANTONIO MAGGIO (Vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2013 con il suo Mi servirebbe sapere poi diventato addirittura tormentone estivo di quella estate)

La serata sarà chiusa da Fabrizio Moro con la tappa del suo Pace Live Tour 2017.

Vincitore del Festival di Sanremo 2007 – sezione Giovani – con il brano Pensa, ha partecipato ad altre 4 edizioni, l’ultima lo scorso febbraio 2017.

Altri artisti legati al Festival di Sanremo, come NOEMI, CLEMENTINO, ERMAL META, DOLCENERA, ENRICO RUGGERI, GIANLUCA GRIGNANI, hanno invece dato adesione apparendo sul palco attraverso contributi video che saranno trasmessi nel corso dell’evento.

Nel corso della serata il Comune di Sanremo allestirà delle postazioni per la raccolta delle offerte.

La città di Sanremo saluterà quindi l’inizio dell’estate 2017 con un concerto inedito e di grande suggestione.

Un grande spettacolo gratuito in  collaborazione con la Fondazione Orchestra Sinfonica, iCompany ed il Comune di Sanremo nell’ambito del progetto Sanremo Città della Musica.

FABRIZIO MORO – “PACE LIVE TOUR 2017”

24 giugno a “Un Palco Per Amatrice” a SANREMO
30 giugno al Teatro D’annunzio di PESCARA
5 luglio al Teatro Romano di FIESOLE (FI)
13 luglio all’edizione 2017 di “Lunaria” a RECANATI (MC)
14 luglio a “Un’Estate da Re” alla Reggia di CASERTA
15 luglio alla “Cava del Sole” di MATERA
16 luglio al “Collisioni Festival” a BAROLO (CN)
21 luglio al “Next Festival” di TORINO
28 luglio all’Anfiteatro di Ponente a MOLFETTA (BA)
5 agosto all’Arena Estiva Giardino del Principe di LOANO (SV)
8 agosto al “Porto Turistico” di SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
11 agosto al Teatro Romano di LECCE
13 agosto al “Vulci Music Fest” di MONTALTO DI CASTRO (VT)
19 agosto all’Anfiteatro di ZAFFERANA ETNEA (CT)
20 agosto al Teatro dei Ruderi di CIRELLA DIAMANTE (CS)
3 settembre al Teatro Romano di VERONA
6 settembre al Carroponte di SESTO SAN GIOVANNI (MI)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

FABRIZIO MORO – INSTORE TOUR

16 giugno al Centro Commerciale Le Colonne di Brindisi (Via S.S Appia K.K. – ore 18.00)
17 giugno al Centro Commerciale Casamassima di Bari (via Noicattaro – ore 17.30).