18 Luglio 2023
Condividi su:
18 Luglio 2023

I brani dell’estate su Spotify: trionfo per Annalisa, Ava e Angelina Mango. La sorpresa è Alfa!

Al si sotto delle aspettative la coppia Marco Mengoni con Elodie. Crollano, almeno per il momento, Boomdabash e Baby K

Tormentoni estate 2023
Condividi su:

Tormentoni estate 2023. Poco più di un mese fa, l’11 giugno, abbiamo analizzato l’andamento dei brani per l’estate su Spotify. Dati che vedevano un’ottima partenza per Pinguini Tattici Nucleari e il buon debutto del trio Fedez, Annalisa e Articolo 31. Brani che si affiancavano alla conferma del successo delle canzoni di Angelina Mango, Annalisa e Blanco con Mina.

Oggi, 18 luglio (con dati aggiornati al 17) com’è la situazione?

Nelle radio italiane i pezzi che stanno spopolando, e che di conseguenza si candidano alla vittoria del Power Hits Estate 2023 di Rtl 102.5, premio che ricordiamo viene assegnato in base ai passaggi radio EarOne e al voto degli ascoltatori, sono Italodisco dei The Kolors, Rubami la notte dei Pinguini Tattici Nucleari e Disco Paradise di Fedez, Annalisa e Articolo 31.

Anche gli ascolti Spotify confermano questo trend e questi brani anche se a loro si affiancano anche brani rap che, è noto, trovano poco spazio in radio e le conferme di alcuni brani che girano in radio da Aprile/Maggio scorso.

Vi ricordiamo inoltre che potete votare le vostre canzoni dell’estate anche nel sondaggio di All Music Italia QUI.

Cliccate su continua per scoprire i tormentoni estate 2023, o comunque le canzoni dell’estate, più streammate su Spotify.

Continua