11 Agosto 2022
Condividi su:
11 Agosto 2022

Top & Flop giugno e luglio 2022: su Lazza, Paola & Chiara, Pinguini e Boomdabash… ahi ahi Rhove, Shade con J-Ax & Riki

Grandi ritorni, conferme, qualche delusione e le manifestazioni dell'estate che funzionano, ma non troppo

Top e flop giugno luglio
Condividi su:

TOP & FLOP – I flop di giugno luglio 2022

RHOVE

Per carità, Shakerando è una hit da 80 milioni di stream ma il primo EP, Provinciale, non sta facendo faville. Diciamo che visti gli ultimi episodi, nell’ordine: membro della crew che si butta sul pubblico causando danni, incazzatura dell’artista col pubblico al concerto, spinta di una ragazza in acqua durante il concerto, un po’ più di controllo e un ufficio stampa non guasterebbe al ragazzo.

Lui aveva dichiarato sui social tempo fa (vedi qui): “Sto lavorando a questo progetto da solo senza nessun tipo di aiuto… Scusate raga ma è davvero tosta lavorare da solo in un ambiente così marcio…

Ecco, forse anche alla luce di quelle dichiarazioni, e dopo gli eventi accaduti, una linea guida servono. Anche perché se no diventa inutile sottolineare che nei suoi testi cerca di dare messaggi positivi inneggiando allo sport e al divertimento sano, se poi nei fatti accadono queste cose.


JAKE LA FURIA

Dopo il successo del disco insieme a Emis Killa, 17, l’ultimo disco del rapper non sta riscuotendo grande successo. Dopo solo due settimane in Top 10 il disco, a meno di due mesi dall’uscita, è quasi fuori dalla Top 100. Certo le radio non lo stanno supportando in nessun modo, ma nemmeno lo streaming è dalla sua con 8 pezzi su 11 sotto il milione di stream.


ANA MENA

È stata fondamentale nel lancio in Spagna di Rocco Hunt e Fred De Palma ma, in termini di riscontri, lo stesso non si può dire al contrario. Nonostante grandissime hit estive lanciate negli ultimi tre anni e il debutto, a febbraio scorso, al Festival di Sanremo (con pessimi risultati nella classifica) il nuovo singolo per l’estate, il primo da sola in Italia, non decolla. Vediamo se il brano con Jake La Furia in uscita a fine mese, ma già contenuto nel disco di lui, darà una mano ad entrambi.


SHADE & J-AX

Qui parliamo di due hitmaker con l’H maiuscola. Due artisti, di due generazioni diverse, che negli ultimi anni non hanno sbagliato un colpo, sopratutto d’estate. Eppure l’esordio di Shade in Sony Music al fianco di J-Ax non sta convincendo il pubblico. Gli stream del pezzo, uscito l’1 luglio, sono di poco al di sopra dei 2 milioni e il brano è fuori dalle 50 canzoni più trasmesse in radio.

Certo, nulla è ancora detto. In passato Shade ci ha abituato a hit estive che sono riuscite a decollare sulla distanza. Staremo a vedere…

RIKI

Solo 150.000 stream per il brano estivo che ha segnato il ritorno di Riki determinato a cercare di tornare ai fasti del passato, come ci ha rivelato in questa video intervista. Certo i primi risultati non si possono definire incoraggianti. Aspettiamo le ballad…

 

 

Precedente