13 Agosto 2021
Condividi su:
13 Agosto 2021

Top e Flop luglio 2021: al Top Max Pezzali, Blanco e Battiti Live. Male Casadilego e Nek

Come ogni mese analizziamo, dividendoli in tre categorie, i risultati degli artisti italiani

Top e Flop Luglio 2021
Condividi su:

ZONA NEUTRA

ANNA

La giovanissima Anna è tornata con un nuovo singolo, Drippin’ in Milano, esattamente un mese fa. Le aspettative erano alte, anche troppo, dopo il successo di Bando (50 milioni di stream, provenienti anche dall’estero, e remix internazionali).

In un mese gli ascolti Spotify per il brano sono oltre 1.600.000, una media di 50.000 al giorno, pochi se pensiamo al team che ha dietro la giovane artista, Island Records in primis. Forse l’estate non era il momento giusto per il ritorno, sopratutto un’estate così piena, fatto sta che della canzone, ad un mese dall’uscita, non c’è traccia nella Top 100 FIMI dei singoli.

COLAPESCE DIMARTINO

Finiscono nella zona neutra perché non puoi… non puoi dopo un successo lanciato da Sanremo e che dura ancora oggi, un successo su tutta la linea, che si chiama Musica leggerissima, toppare il brano per l’estate. E invece è accaduto.

Toy Boy con Ornella Vanoni non cerca di emulare Mille di Fedez, Achille Lauro & Orietta Berti, questo è chiaro. Ma è inevitabile che il paragone scatti. E purtroppo il brano di Colapesce & Dimartino è un divertisment che non decolla.

Clicca su continua per i flop dei Top e Flop Luglio 2021.

Precedente
Continua