8 Luglio 2021
Condividi su:
8 Luglio 2021

Top e Flop Giugno: Måneskin in vetta al mondo e Fedez senza freni. Male Gianni Morandi e Mahmood

Tra i successi anche Blanco, Rkomi e i Pinguini Tattici Nucleari. Alcuni flop arrivano davvero inaspettati

Top e Flop Giugno 2021
Condividi su:


ZONA NEUTRA

IRAMA

Il cantautore che ha dominato le ultime tre estati con Nera, Arrogante e Mediterranea, questa volta sembra faticare a decollare con il suo nuovo singolo, Melodia proibita. Alcuni vi trovano una somiglianza troppo netta con il brano dello scorso anno, Mediterranea. Fatto sta che, uscita il 18 giugno (stessa data del singolo di Blanco) il brano non ha ancora ottenuto certificazioni e ha collezionato 4 milioni di stream.

Numeri che non sono certo noccioline ma decisamente inferiori rispetto ai brani passati o al successo della sanremese La Genesi del tuo colore.

MARCO MENGONI

L’artista mancava dal mercato discografico, partecipazione in Venere e Marte con Takagi & Ketra & Frah Quintale a parte, da due anni. Per la prima volta Marco è tornato in estate con un brano che ha il pregio di differenziarsi da molte delle proposte estive e dall’invasione Reggaeton ma l’accoglienza è stata decisamente tiepida.

In radio il brano sta salendo ed è ad un passo dal podio ma nello streaming siamo fermi sotto i 2 milioni di stream. Tra l’altro anche questa canzone è uscita il 18 giugno come per i brani di Blanco e Irama. Riuscirà la canzone a decollare o dovremo aspettare la ballad autunnale, genera musicale su cui Mengoni ormai è una garanzia?

Clicca su continua per i flop di giugno 2021.

Precedente
Continua