9 Maggio 2021
Condividi su:
9 Maggio 2021

Top e Flop Aprile 2021: Laura Pausini e Franco126 al top… incerterzze su Achille Lauro ed Emanuele Aloia mentre per Federico Rossi è un crollo

Aprile dolce dormire! Così dice un famoso proverbio! Nel mese simbolo della primavera chi l'avrà spuntata? Ecco i nostri top e flop!

Top e Flop Aprile 2021
Condividi su:

TOP E FLOP APRILE 2021 – I TOP

FRANCO 126

L’artista romano alla seconda prova solista fa centro. Se con l’album d’esordio Stanza Singola era entrato in classifica soltanto alla #7 per poi iniziare un’ascesa che l’ha portato a conquistare il disco d’oro, Multisala è al primo posto delle charts riservate ad album e vinili. Un risultato importante e più fisico che digitale, che certifica l’interesse per un artista interessante e con il nuovo progetto può realmente spiccare il volo.

Il primo posto non era così atteso, anche a causa di una promozione piuttosto limitata. Ma è noto che quando un progetto è atteso da una fan base crescente la promozione tradizionale passa in secondo piano.

Ora la speranza è quella di poter ascoltare presto i nuovi pezzi suonati e cantati dal vivo.

LAURA PAUSNI

Non si può dire che la mancata conquista del Premio Oscar non abbia lasciato un po’ di amaro in bocca, ma in certe situazioni è già importante esserci. Laura ha cantato durante il pre-show della cerimonia di Los Angeles e ha sicuramente trovato il modo per conquistare anche un’altra fascia di pubblico.

Il ritorno in Italia e l’incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è una nuova certificazione di stima per un’artista straordinaria che porta realmente in alto il nome dell’Italia nel mondo. E in un momento difficile come quello che stiamo affrontando è ancor più complicato. Il tutto in attesa del David di Donatello che potrebbe arrivare dopo il Golden Globe già vinto.

NOMADI

Come può una band risultare credibile nonostante quasi 60 anni di carriera? È una domanda che potremmo porre a Beppe Carletti che da più di mezzo secolo guida i Nomadi, storica band che qualche settimana fa ha pubblicato l’album Solo Esseri Umani. Una coerenza che paga, anche a distanza di tanti, tanti anni e un progetto ricco di significato in ogni traccia che, senza streaming (solo il brano di lancio è stato caricato sulle piattaforme) ha debuttato alla #4 della classifiche di vendite.

E se il prossimo anno provassero a partecipare a Sanremo? Sarebbe un bel regalo non solo per i fans che li seguono assiduamente.

“Un legame indissolubile, anche se la vita divide le strade, anche se piano piano ci si abitua alla lontananza, ci sono le cicatrici dei sensi che rimangono: ogni cosa che vivrai, io ci sarò”.

Clicca su Continua per proseguire con la Zona Neutra della nostra selezione di Top e Flop aprile 2021.

Precedente
Continua