10 Gennaio 2022
Condividi su:
10 Gennaio 2022

The Voice Senior ecco i 24 semifinalisti. Tra loro anche Fabrizio Pausini, padre di Laura, e… “Sugli bane bane”

24 artisti divisi in quattro team che venerdì diventeranno 8 per il gran finale della seconda edizione del programma

The Voice Senior semifinalisti
Condividi su:

THE VOICE SENIOR SEMIFINALISTI

TEAM CLEMENTINO

Arthur Miles

Classe 1949, Miles è un musicista di origine statunitense con molto esperienza. Ha collaborato infatti con José Feliciano, Paolo Conte, Andrea Mingardi, Loredana Bertè, Tina Turner, Zucchero e Renzo Arbore.

Luciano Genovesi

59 anni, insegnante di inglese.

Marcella Di Pasquale

Parrucchiera. Ha 64 anni ed è abruzzese.

Vittorio Bonetti

Cantautore che ha inciso diversi dischi tra cui Belle canzoni, Anime marine e Io son convinto che si può. Alcuni di questi con illustrazioni del suo amico, il noto fumettista Staino.

L’ultimo album, del 2018, è dedicato alla sua Romagna.

Russell

Newyorkese classe 1960, Russell Russell è un cantante, ballerino e coreografo che ha lavorato molto in Italia. Nel 1979 era nello show Rai Studio ’80 e nel 1981 a Sotto le stelle con Isabella Ferrari.

Tra le altre trasmissioni che lo hanno visto protagonista ci sono Pronto, chi gioca?, Disco Inverno, Domenica In, I cervelloni e Maurizio Costanzo Show. Ha lavorato anche a teatro e nel cinema. Ha inciso due album, uno nel 1981 e il secondo nel 1986.

Pino Puggelli

È la voce della band catanese, Deep South.


TEAM LOREDANA BERTÈ

Walter Sterbini

66 anni ha colpito coach e pubblico per la sua storia. Ha abbandonato il suo sogno e il mondo della musica per fare il commerciante e poter stare vicino al figlio Matteo nato con la spina bifida. Un figlio che lo segue ovunque e che lui definisce come il sui manager.

Donata Brischetto

La donna ha abbandonato la musica anni fa per dedicarsi alla famiglia. Dopo la fine del matrimonio, grazie a quello che è diventato il suo musicista, ha ricominciato a cantare.

Carlo Andreoli

Nato il 13 giugno 1959 a Pavia ha suonato molto per strada e nelle piazze italiane. Ha svolto anche altri mestieri ma la musica lo ha sempre richiamato a sé. È padre di quattro figli, avuti da tre donne diverse. Nella sua carriera ha anche aperto un concerto di Irene Grandi in Svizzera.

Michele Longo

Appena ha aperto bocca mi è sembrato di ascoltare un artista internazionale“… queste le parole di Loredana Bertè. Guardia giurata in pensione di San Giovanni Rotondo con l’anima country-rock.

Lanfranco Carnacina

Ha partecipato per due volte consecutive al Festival di Sanremo senza mai trovare il successo. La prima nel 1985 con A goccia a goccia, la seconda l’anno successivo, nel 1986, con E camminiamo.

Lina Savonà

Cantante barcellonese moglie del batterista Filippo Aricò.

Clicca su continua per scoprire i team di Orietta Berti e Gigi D’Alessio.

Precedente
Continua