10 Gennaio 2022
Condividi su:
10 Gennaio 2022

The Voice Senior ecco i 24 semifinalisti. Tra loro anche Fabrizio Pausini, padre di Laura, e… “Sugli bane bane”

24 artisti divisi in quattro team che venerdì diventeranno 8 per il gran finale della seconda edizione del programma

The Voice Senior semifinalisti
Condividi su:

THE VOICE SENIOR SEMIFINALISTI

TEAM ORIETTA BERTI

Franco Tortora

Nato a Roma il 1º agosto 1953. Inizia l’attività di cantante da giovanissimo, e nel 1968 firma un contratto con l’etichetta La Voce del Liri, con cui pubblica il primo 45 giri.

Nel 1970 è stato al Festival di Pesaro e al Festival di Lugano. Nell’anno successivo è Al Disco per l’estate con Il tuo sorriso. Sullo stesso palco anche la sua coach, Orietta Berti con Via dei Ciclamini.

Nel 1972 partecipa di nuovo al Disco per l’estate e al Cantagiro. Il suo più grande successo è del 1977, Aspetterò. Successivamente  si dedica alla Disco music.

Rosa Giannoccaro

Barese di 63 anni… un nome che non dirà molto ma che ha presentato un brano diventato cult al Festival di Sanremo 1973 con Le figlie del vento, primo quartetto al femminile italiano. Il brano è Sugli Bane Bane.

Roberto Barocelli

Musicista di Piacenza.

Maria Gatti Pupa

Detta Pupa alle blind ha cantato un brano del Maestro Ennio Morricone.

Silvio Aloisio

Alle sue spalle una lunga carriera di cantante partita da ragazzino negli anni Sessanta. Si è esibito su palcoscenici importanti in tutta in Italia come un vero ragazzo prodigio e, nel 1971, fu messo sotto contratto da Giancarlo Bigazzi. Ha fatto parte del gruppi dei Romans.

Cosetta Gigli

Cantante soprano classe 1960 nata e cresciuta a Lucca è imparentata con il grande Beniamino Gigli con cui ha anche duettato virtualmente essendo nata tre anni dopo la morte dell’artista.

Definita la Regina dell’Operetta si è esibita in tutto il mondo e ha partecipato a diversi programmi televisivi. Inoltre è la madre del trapper NKO.


TEAM GIGI D’ALESSIO

Piero Cotto e Beatrice Pasquali

Piero Cotto ha 77 anni ed è di Asti. Beatrice Pasquali Dalì, 61 anni è di Bussolengo. Cantano insieme dal 1981 e si sono sposati nel 1992. Cantano insieme da 40 anni.

Lalo Gibello

Originario di Savignano Cibelli ha collaborato con Lucio Dalla per circa dieci anni.

Claudia Arvati

Classe 1960, Mantovana, a 17 anni, quando si trasferisce a Roma per entrare, in qualità di chitarrista, in un gruppo di sole donne. Svolta grazie alla segnalazione del fratello di Wess che la segnala al gruppo dei Pandemonium.

Negli anni diventa una corista di successo per il suo coach, Gigi D’Alessio, ma anche per Fiorella Mannoia, Andrea Bocelli, Claudio Baglioni, Renato Zero, Gianni Morandi e tanti altri ancora.

Nel suo curriculum anche la tv, da Fantastico a Carramba passando per La Corrida e Amici di Maria De Filippi oltre a cinque partecipazioni al Festival di Sanremo.

Esperienze anche nel cinema con Il Re Leone 3, Shrek 2, Il fantasma dell’Opera e Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo.

Annibale Giannarelli

Cantante italo-australiano emigrato in Australia con la famiglia. Inizia la sua carriera giovanissimo e già a 15 anni conquista un disco d’oro. Si è esibito come spalla di artisti del calibro di Mina e Peppino Di Capri.

Ha registrato tre album da solista e raggiunto la notorietà internazionale grazie all’interpretazione del brano Trinity del film Lo chiamavano Trinità.

Carmen Marchese

61 anni è partita dalla Sicilia per poi arrivare con la famiglia a Milano e tornare al sud, in Calabria, per seguire il marito. Dopo essere rimasta vedova è tornata a Milano e ha iniziato a fare la receptionist.

Fabrizio Pausini

Il cognome dice già tutto. Parliamo ovviamente del padre di Laura Pausini. Musicista e cantante che si è sempre esibito nei locali portando fin da piccola Laura con sé e indirizzandola verso il mondo della musica. Senza di lui e la sua tenacia, che la figlia ha ereditato, non avremmo avuto la nostra cantante più nota al mondo.

76enne di Solarolo all’età di 8 anni si avvicina alla musica quando il padre gli regala una fisarmonica. La sua carriera iniziò quando il maestro Pino Novelli gli fece fare un’audizione per un’orchestra. Insieme a Renzo Casadio ha cantato nel gruppo Les Copains Music Show.

I primi demo della Pausini sono stati incisi proprio con il padre dal 1987 al 1992… poi arrivò il Festival di Sanremo, La solitudine ed il resto è storia.

 

 

Precedente