18 Novembre 2019
Condividi su:
18 Novembre 2019

23 6551 il disco d’esordio di tha Supreme è già da record nel giorno d’uscita

I 20 brani del disco sono andati subito ad occupare 19 posizioni nella Top 20 di Spotify

Condividi su:

tha Supreme 23 6451, il primo disco di Davide Mattei (questo il vero nome del trapper rivelazione dell’anno), è finalmente fuori nei negozi di dischi, in digital e sulle piattaforme streaming dove sta letteralmente spopolando.

Il suo approccio impetuoso e totale alla musica lo hanno portato giovanissimo a produrre, rappare e cantare, giocando con la voce in un modo del tutto inedito.

Oggi tha Supreme è considerato uno dei maggiori talenti europei, nonché un produttore unico nel suo stile.

23 6451 è uscito su etichetta Epic/Sony Music Italy e ha confermato le grandi aspettative di pubblico e critica, piazzandosi sul podio degli album più ascoltati in Italia su Spotify nelle prime 24 ore dall’uscita.

tha supreme il successo su Spotify

Sono di casa Sony le prime due posizioni e tha Supreme si attesta un fantastico secondo posto con 13.005.922 stream in un giorno, poco meno del Machete Mixtape 4 di Machete che occupa la prima posizione (13.081.724).

Ma non solo, il progetto conta 7 tracce nella chart Top 200 Global di Spotify e tutti i 20 brani nelle prime 21 posizioni della Top 50 Italia (è comunque un brano in collaborazione con tha Supreme a figurare alla numero 15, Supreme di Marracash feat. Sfera Ebbasta).

Il singolo Blun7 a swishland

Ideato, scritto, prodotto e mixato da tha Supreme, 23 6451 è stato anticipato la scorsa settimana dal successo del singolo blun7 a swishland, entrato direttamente al primo posto della Chart Top 50 Italia di Spotify, trovando spazio subito anche nella Top 100 Global Chart.

Il brano in radio è anche al primo posto della classifica Top Singoli (dati diffusi venerdì 15 novembre da FIMI/GfK Italia)

Il concept grafico è stato curato a sua volta dall’artista. L’album è disponibile nei formati digitale, cd, doppio lp standard e doppio lp deluxe colorato con speciale cover lenticolare.

tha supreme l’evento a Milano e Roma

Grazie alla collaborazione con Spotify, il 14 novembre, nelle stazioni di Roma e Milano, migliaia di fan vestiti di viola sono arrivati sotto le due statue alte 5 metri di tha Supreme con una felpa Octopus, per ascoltare in anteprima assoluta uno speciale spoiler di uno dei dischi più attesi dell’anno.