18 Luglio 2018
di Blogger
Condividi su:
18 Luglio 2018

Syria riprende dal teatro con “Bellissime” e “Perchè non canti più – tributo a Gabriella Ferri”

Syria è pronta a dedicarsi al teatro canzone con "Bellissime" e lo spettacolo tributo a Gabriella Ferri, "Perché non canti più"

syria
Condividi su:

Ad un anno dalle celebrazioni per il ventennale di carriera suggellato con un prezioso best of ricco di duetti e versioni inedite intitolato 10+10, torna Syria già pronta a mescolare le carte in tavola e rimettersi in gioco, quest’estate con ben due spettacoli diversi che porterà in giro per l’Italia.

Da una parte Bellissime, antologia cantata di brani che hanno segnato la storia della musica e l’immaginario collettivo interpretati dalle donne piu iconiche della discografia italiana dagli anni 60 agli anni 80. Tra loro Mina, Patty Pravo, Anna Oxa, Antonella Ruggiero e molte altre. Bellissime è uno spettacolo che Syria sta già proponendo da qualche anno con un discreto successo.

Syria

E poi c’è Perché non canti più novità assoluta della prossima stagione teatrale presentato in anteprima al Gay Village di Roma lo scorso venerdì con una speciale ed acclamata intervista insieme a Pino Strabioli. Noi di All Music Italia eravamo presenti e possiamo testimoniare il grande affetto del pubblico che ha visto peraltro anche la presenza di Franca Valeri.

Perché non torni più debutterà ufficialmente venerdì 20 luglio nella suggestiva cornice del Santuario di Ercole Vincitore di Tivoli. Lo spettacolo nasce da un’idea di Pino Strabioli e Syria e vuole essere un’omaggio ad una delle più influenti rappresentanti della musica popolare italiana, la signora Gabriella Ferri. La direzione musicale è di Davide Ferrario e Massimo Germini con la supervisione di Seva, figlio della compianta cantante.

Syria, sola in scena insieme ad una valigia rossa, racconterà e canterà le storie e le canzoni di Gabriella tracciandone un profilo inedito grazie alle parole ed i racconti di chi la Ferri l’ha conosciuta nella sua parte più intima e vera: “Sarà un cantare recitando o un recitar cantando…” ha dichiarato la cantante romana che con questo progetto realizza uno dei suoi sogni nel cassetto più ambiziosi (ce lo aveva confessato in esclusiva più di un anno fa QUI) dimostrando ancora una volta che si può cambiare forma e reinventarsi restando sempre credibili.

syria

Di seguito, il calendario con le prossime date di Bellissime e di Perché non canti più:

20 luglio
PRIMA NAZIONALE:TIVOLI (RM)- PERCHE’ NON CANTI PIU’ tributo a Gabriella Ferri
Santuario di Ercole Vincitore ore 21.30

Per info e biglietti
Biglietteria@tivolichiama.com
Biglietto acquistabile direttamente presso la sede CTS Tivoli oppure scrivi a biglietteria@tivolichiama.com
BoxOffice Sede CTS Tivoli
Piazza Palatina, 2 Tel. +39 0774.311608 (dal lunedÏ al sabato mattina 9.30/13.00 ñ 16/19.30)

22 luglio
RICCIONE – BELLISSIME concerto all’alba in spiaggia (STABILIMENTI 80/81) ore 5.00

25 luglio
SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – BELLISSIME – Piazzetta Borgo Vecchio ore 21.30

1 settembre
NOCETO (PR) – PERCHE’ NON CANTI PIU’ tributo a Gabriella Ferri
Piazza della Repubblica (evento incluso nell’ambito della rassegna “Musica in Castello” ore 21.00

6 novembre
ROMA – PERCHE’ NON CANTI PIU’ tributo a Gabriella Ferri
Teatro Vittoria (Piazza Santa Maria Liberatrice) ore 21.00

7 novembre ROMA – PERCHE’ NON CANTI PIU’ tributo a Gabriella Ferri
Teatro Vittoria (Piazza Santa Maria Liberatrice) ore 21.00

syria

Foto di Marco Ruocco