Syria, artista dalle molteplici sfaccettature, si butterà a partire da questa sera in una nuova avventura. C’è lei infatti dietro la direzione artistica (insieme a Tony Canto) dell’undicesima edizione dei Concerti al Tramonto nel giardino dell’Hotel Ravesi a Salina, nelle Isole Eolie a Malfa.
Qualche giorno fa la cantante ha annunciato entusiasta sui social l’inizio di questa nuova avventura. Ecco il suo post:
“Nella vita ho avuto il privilegio di conoscere amici ed artisti incredibili.
Ho sempre sognato di stare anche dall’altra parte e di prendermi cura di loro…
Chi mi conosce sa che la mia strada non va in un senso solo, spesso mi sono concessa il lusso di essere e fare tante cose perchè ho sempre trovato il bello in ogni passo fatto e condiviso con chi ha provato stima per me e preso per mano insegnandomi ad
essere prima di tutto una persona libera.
Oggi con estremo orgoglio ci tengo a farvi sapere che mi occuperò della direzione artistica di un festival che si trova in un’isola magica, esattamente a Salina nelle isole Eolie a Malfa.
Grazie prima di tutto a Lollo e Peppe per avermi coinvolta in questa nuova avventura, a Tony Canto per avermi dato la possibilità di metterci del mio in questo angolo di paradiso dove gira l’amore per la musica e che ti appartiene da tempo.
Ci vediamo tra poco …
Grazie a tutti gli amici ed artisti presenti ad agosto, sarà magico!!!!
Ed io non vedo l’ora di applaudirvi.
Grazie ad Arisa, Morgan, Paolo Rossi, Nada, Marianne Mirage, Mario Venuti che bello avervi tra noi!
Vi aspettiamo
Cecilia Syria”
Sono diversi, e tutti con un proprio mondo artistico ben definito, gli artisti in cartellone che l’interprete romana ha coinvolto. Questa sera ci sarà il debutto con Morgan mentre nei prossimi giorni seguiranno Arisa, Nada, Paolo Rossi, Marianne Mirage e Mario Venuti. Ecco il calendario della manifestazione.
10 agosto Morgan (pianoforte e chitarra)
13 agosto Arisa (con Giuseppe Barbera alla chitarra)
16 agosto Nada (con Andrea Mucciarelli alla chitarra)
19 agosto Paolo Rossi (serata di Teatro Illegal)
21 agosto Marianne Mirage (voce e chitarra)
23 agosto Mario Venuti (voce piano e chitarra)
Attualmente Syria è impegnata con due spettacoli diversi. Da una perte Bellissime, un omaggio alle donne che hanno reso grande la musica italiana dagli anni ’80 ad oggi, dall’altra Perché non canti più, spettacolo tra musica e parole scritto dalla cantante insieme a Pino Strabioli vero e proprio tributo alla grandissima Gabriella Ferri e alla sua musica. Ad accompagnarla alla chitarra classica ed acustica e melodica Davide Ferrario e Massimo Germini. La supervisione è di Seva, il figlio della Ferri.
Ecco le prossime date di un calendario in continuo aggiornamento:
31 agosto Music Festival Otricoli (RI)
1 settembre Musica In Castello – Noceto (PR)
22 settembre Teatro Mancienlli – Orvieto
6 Novembre Teatro Vittoria – Roma
7 novembre Teatro Vittoria – Roma