9 Febbraio 2023
Condividi su:
9 Febbraio 2023

Spotify Top50, Mengoni N.1 e Mr Rain sul podio. Male la Oxa

A differenza dell'airplay radiofonico aggiornato in tempo reale, Spotify ha uno scarto nell'update di circa 24 ore

Spotify
Condividi su:

Sanremo 2023 su Spotify come sta andando?

Sanremo ha già sciorinato i primi risultati di quest’anno ieri sera, alla fine della seconda serata, con i 28 brani che sono stati piazzati nelle varie posizioni di classifica con i voti della Sala Stampa.

A dominare l’attuale chart è Marco Mengoni con Due Vite ma, per ammissione di Amadeus, lo scarto tra i vari concorrenti è così minimo che potrebbe cambiare tutto già stasera con i voti della giuria demoscopica e del televoto.

Nel frattempo, però, ci sono altre classifiche che vanno prendendo forma come quella di Spotify. A differenza dell’airplay radiofonico aggiornato in tempo reale, Spotify ha uno scarto nell’update di circa 24 ore dunque ad oggi abbiamo il parziale con solo i 14 brani presentati nella prima serata.

Neanche a dirlo, anche qui stravince Marco Mengoni con un totale di stream di 1.320.229, seguito a ruota da Mr. Rain con Supereroi che totalizza 1.284.899 streaming. Il podio è completato da Ultimo con Alba che sta sotto il milione, precisamente 946.581 stream.

Per quanto riguarda le altre posizioni, invece, ci sono differenze abbastanza nette rispetto quelle viste con il voto della sala stampa che si conferma distante dal sentiment generale.

Elodie è subito fuori dal podio con Due e con 929.458 stream, seguita dai neo-sposini ComaCose con L’Addio al 5° posto con 901.510 ascolti. 6° posto per l’ex concorrente di Amici e sorella di ThaSup, Mara Sattei, con Duemilaminuti che totalizza 751.142 streaming.

Le vere e nette differenze iniziano adesso, con Ariete che resta in Top10, al 7° posto, con 705.815 streaming che è tallonata da gIANMARIA in ottava posizione con 633.213 ascolti della sua Mostro.

Anche Olly stupisce con Polvere, al 9° posto su Spotify con 594.335 stream. La Top10 si chiude con un fuorigara, seppur protagonista del festival, vale a dire Blanco con L’Isola Delle Rose e in discesa rispetto a lunedì.

Fuori dalla top10 spotify leo gassman e anna oxa

I sorprendenti Colla Zio si piazzano undicesimi con 474.520 streaming mentre Leo Gassman, molto in alto nella classifica della sala stampa, è uno dei meno ascoltati su Spotify tra i brani sanremesi al 13° posto con 448.059 stream.

Cugini di Campagna e Gianluca Grignani rispettivamente 15° e 16° posizione mentre la meno amata in assoluto dal pubblico, stando a quanto racconta la Top50 di Spotify, è Anna Oxa addirittura 19° e scavalcata da brani pubblicati già da un paio di settimane.

Domani aggiorneremo questa stessa classifica con i risultati di tutti e 28 i brani in gara ma nel frattempo risulta chiaro come Marco Mengoni abbia la strada spianata, considerando che è al N1 praticamente ovunque.