8 Dicembre 2015
di Caporedattore
Condividi su:
8 Dicembre 2015

«8 Dicembre ­ 8 marzo, perché io l’8… per le cose belle»: SIMONE lancia il nuovo singolo e annuncia l’album (VIDEO)

Simone pubblica il nuovo singolo "Solo cose belle" e annuncia il nuovo album, tra inediti e vecchi successi, per l'8 marzo 2016.

Condividi su:

Simone, al secolo Simone Tomassini, pubblica oggi il suo nuovo singolo, Solo cose belle, che anticipa l’uscita del nuovo album, Felice, prevista per l’8 marzo 2016.

Il titolo del singolo rappresenta il suo attuale modo di vivere:

«Ho resettato la mia vita, e ora la mia visione è solo ottimistica: anche nelle difficoltà voglio cogliere solo gli aspetti positivi e vedere solo cose belle».

Questa visione della vita è frutto anche della sua carriera musicale che annovera la partecipazione a diversi eventi musicali, primo fra tutti il Festival di Sanremo, e le soddisfazioni derivanti dalla vendita dei dischi, fino alla collaborazione con Vasco Rossi, i live e le esibizioni a New York. Ma non solo, anche la sua vita privata gli ha riservato una grande felicità: la nascita di sua figlia.

Per Simone il bicchiere non è mai mezzo vuoto:

Il segreto è accantonare le tante immagini brutte che ci circondano e non dimenticare mai che la vita è così bella, mapurtroppo anche breve, che non va sprecata.

Il nuovo singolo arriva dopo un periodo di pausa che Simone ha sfruttato per dare una ventata di novità alla sua vita artistica.

«Sono convinto che la musica possa aiutare tutti a stare meglio, a vivere meglio, a credere che i sogni si possano realizzare».

Il singolo sarà accompagnato anche da un video girato in una location in grado di ricreare l’atmosfera giusta per la canzone: il lago.

L’uscita del nuovo album, Felice, è prevista per l’8 marzo 2016 e conterrà vecchi successi riarrangiati, come Quando sei ragazzo, È stato tanto tempo fa e Il mondo che non c’è, oltre ad alcuni inediti che andranno a completare la tracklist.

«8 Dicembre ­ 8 marzo, perché io l’8… per le cose belle»

SOLO COSE BELLE – SIMONE – VIDEO UFFICIALE

SOLO COSE BELLE – SIMONE – COVER

simone-tomassini-solo-cose-belle