9 Giugno 2016
di Caporedattore
Condividi su:
9 Giugno 2016

#RadioDate: venerdì 10 giugno i nuovi singoli di ALBOROSIE, DANIELE GROFF, NADA, NOEMI, PIERDAVIDE CARONE e SIMONE TOMASSINI

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di alcuni nuovi singoli in arrivo... qui potete scoprire tutti gli altri del #RadioDate del 10 giugno

Condividi su:

Siete pronti a scoprire le novità musicali di questa settimana?

Di molti artisti vi abbiamo già parlato negli scorsi giorni… come Antonino Spadaccino, Biagio Antonacci ed il suo straordinario featuring con Pino Daniele, Emis Killa ed il suo ritorno alla musica con Cult, il duo Marracash e Guè Pequeno lanciano il singolo apripista del loro album insieme e gli Sugarfree che, dopo anni di silenzio, rilasciano Ti Amo Milano. Nella tabella sotto, trovate tutti i link ai nostri articoli.

Ma ora scopriamo tutte le altre novità.

Alborosie presenta, dal 7 giugno, il singolo Fly 420 feat Sugus, brano estratto da Freedom & Fyah uscito il 3 giugno e anticipato dai singoli Poser e Rocky Road. Alborosie è un cantante reggae, produttore e polistrumentista.

Simone Tomassini pubblica il nuovo singolo Sapere che ci sei, secondo estratto dal suo ultimo album Felice che, dallo stesso giorno, sarà pubblicato anche fisicamente con due brani in più rispetto alla versione digitale. Il CD si potrà acquistare direttamente sul sito dell’artista www.simonetomassini.com o durante i live che terrà l’artista in giro per l’Italia. Nell’album ci saranno anche le reinterpretazioni di È stato tanto tempo fa e Giorni.

Secondo singolo, dopo Bellissima verità pubblicato lo scorso autunno, anche per Daniele Groff che, dal 10 giugno, sarà in rotazione radiofonica con Sempre nella mia testa, di cui Daniele è autore di testo e musica.

Sempre venerdì 10 giugno arriverà anche il nuovo singolo di Pierdavide Carone Sole per sempre:

Ti cerco in un posto sbiadito dal tempo che passa e non torna più… Perché il tempo sbiadisce luoghi che pensavamo fossero immortali, perché il tempo accorcia la memoria delle coscienze… Ma se diventi amico del tempo, il tempo non ti uccide ma ti consacra, trasformando un ricordo in un ritorno… Ti cerco in un vecchio cassetto e ci trovo una foto che parla di noi… Me e VOI, che mi avete ascoltato da subito, me e VOI che parliamo la stessa lingua… Me e VOI che siamo solo all’inizio… La forza in questi anni a fari spenti nella notte l’ho trovata nelle foto che parlavano di me e VOI, io sopra un palco a cantarvi, VOI lì sotto ad ascoltarmi, regalandomi un applauso ogni volta e anche di più… Ma ora è tempo di posti dai colori nuovi, ora è tempo di foto che ancora devono, anzi vogliono, essere scattate… Ora è tempo di SOLE PER SEMPRE!!!

Quarto estratto da L’Amore devi Seguirlo (uscito il 15 gennaio 2015) per Nada che decide di lanciare L’estate sul mare con cui esplora la solitudine e canta dell’attesa estenuante di un amore lontano.

Nuovo singolo da Cuore d’Artista per Noemi che rilascia Idealista!, il brano scritto per lei da Ivano Fossati che lo descrive così:

IDEALISTA! è lo sguardo ironico, materiale e ribelle di una ragazza di trent’anni che dice chiaro di non volersi “allineare”, di conoscere le fregature e non rincorrere le disillusioni inutili dell’amore. Lei lo fa con distacco, senza parole complicate e con divertimento. Si fida dell’istinto e del suo cuore rivelatore, lascia indietro il passato. Preferisce metaforicamente sedersi “in fondo” (a un cinema? a un autobus che viaggia? a tutta la società?) e guardare scorrere le cose finché la vita sia come lei desidera, con un senso di granitico realismo (“Basta che funzioni”- Woody Allen). E’ una donna grintosa che si difende con molti “no” ma insieme sorride di quello che vede intorno. Forse è addirittura più REALISTA che IDEALISTA, o paradossalmente le due cose insieme. Non importa, in fondo il cuore e l’istinto non hanno mai sbagliato. Basta che le cose funzionino e nessuno parli per lei.”

Paolo Meneguzzi celebrerà i 20 anni di carriera con il suo album, previsto per il prossimo autunno, intitolato proprio 20 e anticipato, da venerdì 10 giugno, dal singolo Sogno d’estate che verrà pubblicato in tre versioni (spagnolo, italiano e mix tra le due lingue). L’album sarà un omaggio al figlio che sta per nascere e sarà composto da 20 brani tra inediti e pezzi del passato originali e rifatti in versioni acustiche.

Madh torna in radio e in digitale con Powerlife, sigla della nuova serie TV di MTV Style The Hottest Swimsuit.
“Powerlife è l’energia che senti nell’aria quando ti accorgi che è arrivato il momento di lasciare tutti i tuoi problemi alle spalle, quando proprio quei problemi diventano ciò che ti motiva a continuare a correre verso la tua meta e nessuno può frenare la voglia di raggiungerla” racconta Madh.
“Ho scritto questo brano per liberare la mente, con la speranza di far arrivare a tutti un messaggio positivo, accompagnato da un ritmo coinvolgente, che vieta di star fermi”.

Da domani sarà in rotazione radiofonica anche il brano inedito del 50ennale di carriera dei Pooh, Ancora una canzone.

ARTISTA TITOLO RADIO DATE
Alborosie Fly 420 (feat. Sugus) 07 giugno
Antonino Spadaccino Gira 10 giugno
Beatbroghers Colpevole 10 giugno
Biagio Antonacci feat. Pino Daniele One Day (Tutto prende un senso) 10 giugno
Boomdabash Portami con te 10 giugno
Boris Ramella feat. Maurizio Carucci Lasciamoci un attimo 10 giugno
Celeste Once a Day 10 giugno
Corrado Rustici Alcove of Stars 10 giugno
Daniele Groff Sempre nella mia testa 10 giugno
Dave Ruda L’amore esplode 10 giugno
Don Cush Abusadora 06 giugno
Elio Foglia Keep me with you 10 giugno
Emis Killa CULT 10 giugno
Giada Tateo Ti sceglierò 07 giugno
Giulio Ondretti Il tempo che ci resta 10 giugno
Ibrevidiverbi The Show Must Go On 06 giugno
Joe Damiani La mia follia 10 giugno
Julico Quello che rimane 06 giugno
Kharfi Hei Bae 10 giugno
Luke Tra sogno e incubo 06 giugno
Madh Powerlife 10 giugno
Mama Marjas Mare 10 giugno
Marco Urzi Spacca il mondo 06 giugno
Marianne Mirage La vie 10 giugno
Marie and the Sun Veleno 07 giugno
Marra/Guè Nulla Accade 07 giugno
Marvin Oltre 07 giugno
Metrò Uno qualunque 07 giugno
Misero Spettacolo MWM 07 giugno
Nada L’estate sul mare 10 giugno
Nicholas Menegatti Collegamenti 06 giugno
Nikie Scappare Via 08 giugno
Noemi Idealista! 10 giugno
Paolo Meneguzzi Sogno D’Estate 10 giugno
Patrick Benifei Sono Qui” (Bluebeaters Version) 10 giugno
Pierdavide Carone Sole per sempre 10 giugno
Pooh Ancora una canzone 10 giugno
Raissa L’amore in un attimo 10 giugno
Rino Dilugano Dimmi se c’è 06 giugno
Simone Tomassini Sapere che ci sei 10 giugno
Sugarfree Ti amo a Milano 10 giugno
The Jeff Lab Mezzo Sogno 10 giugno
The Panicles Questa notte dormirò 07 giugno
Valentina Mattarozzi Dalila 06 giugno